Home » Salita » Alessandro Gabrielli ottimo alla Caprino Spiazzi

Alessandro Gabrielli ottimo alla Caprino Spiazzi

Caprino Veronese – Il pilota ascolano Alessandro Gabrielli ha ottenuto un brillante secondo posto in Gruppo E1 Italia nella cronoscalata Caprino-Spiazzi, valida come 11^ prova del Campionato italiano Velocità Montagna. Nella gara veneta Gabrielli ha utilizzato per la prima volta la Lamborghini Gallardo versione Supertrophy ed è riuscito a risultare tra i piloti più veloci della categoria. Prima manche sull’asciutto e seconda sul bagnato hanno messo alla frusta il veloce Alessandro che si è piazzato alle spalle del neo campione italiano Fulvio Giuliani (Lancia Delta Evo), grazie a due prove corse senza avere ancora un perfetto feeling con il bolide di Sant’Agata Bolognese.

Nelle prove era salito con cautela per conoscere i limiti della vettura, poi dalla seconda salita di prova si è trovato a suo agio, al punto da riuscire a piazzarsi al terzo posto di gruppo nella prima manche della gara di domenica, dove ha accusato un leggero afflosciamento del pneumatico posteriore destro.

Sul bagnato della seconda manche è riuscito addirittura ad imporsi, precedendo Fulvio Giuliani, e conquistando il secondo posto assoluto di gruppo nella Caprino-Spiazzi, un traguardo decisamente positivo dopo una stagione costellata da alti e bassi.

“Sono finalmente soddisfatto di aver trovato una vettura competitiva, con la quale potrei disputare la prossima stagione in salita. Sono stato sfortunato nella prima gara per l’afflosciamento della gomma, avvenuto forse per una foratura durante il trasferimento verso la linea di partenza. La Gallardo Supertrophy ha una notevole potenza e l’assetto mi ha permesso di staccare tempi interessanti.”


 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PEZZOLLA: MERLI E FAGGIOLI COME IRLANDO E DANTI

Molto preoccupato: questa figura carismatica delle corse in salita, ci ha rappresentato la sua estrema ...