CARRERA CUP ITALIA

Alessandro Giardelli pronto per il primo Round del PCCI a Imola

Per Alessandro Giardelli è il momento di risalire in macchina, in quello che sarà il primo appuntamento stagionale del Porsche Carrera Cup Italia.


Stagione del cambiamento, visto che debutta ufficialmente a Imola la Porsche 992 che Alessandro ha già guidato lo scorso anno nel corso di alcuni appuntamenti del Porsche Mobil 1 Supercup. Una vettura decisamente più potente e totalmente nuova, senza ABS e con un grande carico aerodinamico. Alessandro arriva all’Enzo e Dino Ferrari dopo un ultimo test sul circuito di Monza. Buoni i risultati ottenuti, grazie al lavoro svolto con il Team Ebimotors. Il programma del weekend prevede l’a sessione unica di prove libere al venerdì dalle 15.50 fino alle 17.10. Sabato le due qualifiche 09.50-10.25 e 10.35-10.50. Nel pomeriggio Gara 1 con semaforo verde alle 16.00 sulla distanza di 28’+1 giro. Gara 2 alla domenica a partire dalle  12.30 sulla medesima distanza. Una stagione che si prospetta come la più combattuta di sempre e con un numero di partenti che si aggira sulle quaranta vetture. Alessandro è pronto per andare a conquistare quel titolo che lo scorso anno, al debutto, gli è sfuggito.

Alessandro: Sono pronto per questa sfida, sono stato fortunato a poter provare la 992 già nella passata stagione. Decisamente più performante, veloce e tanto carico aerodinamico. E’ stato importante prendere confidenza con la frenata senza ABS, lavorare sullo sviluppo degli assetti. Il Team Ebimotors è fantastico e ringrazio Enrico Borghi e il suo staff per  il supporto fino a qui. Da ora sono io che devo ripagarli con i risultati. Imola è una pista che mette a dura prova i freni e le condizioni meteo non sembrano delle più rosee. Staremo a vedere.

Back to top button