CARRERA CUP ITALIA

Alessandro Giardelli torna nel Porsche Carrera Cup Italia con Ebimotors

Cambio di programma per Alessandro Giardelli, come anticipato il pilota di Colico doveva prendere il via del GTWC, in realtà parteciperà alla stagione 2022 del Porsche Carrera Cup Italia con la 992 con il Team Ebimotors (Centro Porsche Varese) di Enrico Borghi nella categoria PRO.


Alessandro sarà il pilota di punta della squadra e cercherà di conquistare quel titolo che lo scorso anno gli è sfuggito. La squadra di Colico schiererà ben sei vetture e Alessandro avrà il compito di portare a casa l’alloro. Oggi 13 Aprile, sul tracciato di Monza, si svolgeranno i Pre-Season Official Test. La stagione comincerà nel weekend del 7-8 maggio all’Enzo e Dino Ferrari di Imola, per poi spostarsi a Misano il 4-5 giugno. Tappa estiva al Mugello il 16-17 luglio. Dopo le “vacanze” si ricomincia al Piero Taruffi di Vallelunga per arrivare all’appuntamento del Porsche Festival a franciacorta 1-2 ottobre. La stagione si chiuderà a Monza nel weekend del 8-9 ottobre. Alessandro dopo i test di Monza è pronto ad affrontare la nuova stagione, l’Autodromo brianzolo sarà teatro dell’ultimo appuntamento della stagione che inizierà a Imola.

Alessandro: Sono felice di tornare nel Porsche Carrera Cup Italia e soprattutto di rappresentare il Team Ebimotors Centro Porsche Varese. Una squadra con un palmares incredibile a 360°. Avrò tutto quanto in loro possesso per portare a casa il titolo 2022 che lo scorso anno mi è scivolato tra le mani. E’ stata una stagione incredibile e adesso voglio e devo fare meglio, un piccolo vantaggio può essere l’esperienza acquisita nel 2021 con la 992. Quest’anno sarà ancora più impegnativo visto il curriculum degli iscritti. Il test di Monza è andato bene, abbiamo portato avanti il lavoro che avevamo in mente, con ottimi riscontri.Adesso testa bassa a lavorare per arrivare pronto all’appuntamento di Imola.

Articoli correlati

Back to top button