TCR ITALY

Alessi dal Mugello torna nel TCR Italy con l’Audi di BF

Il 19enne di Gubbio, che aveva iniziato la stagione nel DSG, passa al Sequenziale: “Per me è il salto nel mondo dei grandi”. Brigliadori: “Felici di concedere questa opportunità a un altro giovane”

Pietro Alessi, che aveva iniziato la stagione nel TCR DSG, tornerà a correre al Mugello, passando alla categoria Sequenziale: si schiererà al via del terzo appuntamento stagionale dal 12 al 14 luglio con una Audi RS3 LMS gestita da BF Motorsport. “Vivrò quella gara come il passaggio al mondo dei grandi – ha spiegato il 19enne pilota di Gubbio -, come un momento di crescita personale. Non ho pretese riguardo al risultato, anche se penso positivo”. Un sentimento che si è consolidato nei giorni scorsi quando Alessi ha avuto modo di conoscere e testare la propria Audi in un test a Cremona. “Ho scelto BF perché si tratta di un team super professionale e molto disponibile”.

Imerio Brigliadori, team principal di BF, accoglie così Alessi: “Ci fa piacere concedere questa opportunità a un altro giovane pilota che va ad affiancarsi a Tommaso Fossati (classe 2003). Pietro ha già dimostrato negli altri campionati e nella gara inaugurale del DSG a Misano (terminò due volte quarto; n.d.r.) di possedere un ottimo potenziale. Chiaro che partiamo un passo indietro in una categoria altamente competitiva, confrontandoci con piloti che già la conoscono e sono allenati ma sono convinto che man, mano raccoglieremo buoni risultati”.  

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio