TCR ITALY

Alessio “Micio” Campoli torna nel TCR Italy con una Cupra DSG

Il pilota romano sarà al via della gara di casa al Taruffi di Vallelunga dal 22 al 24 maggio: “Macchina competitiva, spero di far bene”.


Al secondo appuntamento stagionale del TCR Italy 2026, in programma dal 22 al 24 maggio all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, Marco Marella schiererà una Cupra DSG affidata ad Alessio “Micio” Campoli.

Romano, imprenditore, classe 1979, sposato e padre di tre figli, Campoli rappresenta il classico gentleman driver che scende in pista soprattutto per divertirsi, senza però rinunciare a qualche ambizione sportiva. Già nel 2025 aveva preso parte a due appuntamenti del TCR Italy DSG, cogliendo proprio nella gara inaugurale di Misano Adriatico un incoraggiante nono posto in Gara 1.

L’obiettivo iniziale è quello di disputare almeno un paio di appuntamenti nel corso della stagione, anche se il pilota romano non esclude ulteriori presenze: “Sono conscio di avere tra le mani una vettura estremamente competitiva, che Marella gestisce benissimo e che ha vinto gare nelle mani di fior di piloti come Eric Brigliadori e Matteo Roccadelli. Mi spiace che non ci siano tantissimi DSG, perché per qualità/prezzo è una categoria eccezionale, in quanto la macchina è estremamente competitiva e ha costi di gestione contenuti. Speriamo che nel 2027 possano ancora crescere. Il mio obiettivo? Cercare di puntare al podio”.

Campoli guarda con fiducia all’appuntamento di Vallelunga, circuito che conosce molto bene: “Tutto dipende dalla confidenza che hai con la vettura. Se la senti in mano puoi tenere a fondo al Curvone, altrimenti devi alzare il piede. Conosco la Cupra ma non così tanto da dire che sono in perfetta simbiosi con essa. Comunque sono fiducioso”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio