NASCAR

Alex Caffi Motorsports: passaporto per gli USA

Il team protagonista nella NASCAR Whelen Euro Series; auto performanti per piloti vincenti nella squadra del patron già driver F1 Alex Caffi, nel campionato su pista propedeutico alla NASCAR Americana; vetture potenti, gare emozionanti, grande copertura mediatica ed un ricco montepremi, oltre ad opportunità uniche per piloti ed appassionati, sono alla base del crescente successo


La Alex Caffi Motorsports continua il suo impegno nella NASCAR Whelen Euro Series 2018, la spettacolare serie nata negli Stati Uniti: auto a motore Chevrolet, potenza di 450 cavalli e 1.200 Kg di peso. Quattro appuntamenti nella “regular season”, tra cui l’unica gara su ovale al di fuori del Nord America, prima dei “playoff” (semifinali e finali). Le gare sono trasmesse in diretta su Fanschoice.tv, il canale YouTube Euro NASCAR, la pagina Facebook della NASCAR Whelen Euro Series, motorsport.tv e vari siti e pagine Facebook nel mondo.

Il team del pilota monegasco già F1 sta crescendo e vuole offrire ai giovani piloti, compresi quelli provenienti dai kart, una alternativa alle Formule per il prosieguo dell’attività. La NASCAR offre la possibilità di una carriera professionistica, con investimenti ridotti rispetto alle principali formule promozionali esistenti in Europa. L’obiettivo del team è quello di diventare una struttura di riferimento sia nel vecchio continente che oltre oceano, per portare piloti negli USA, grazie alle possibilità offerte dalla partecipazione alla NASCAR Whelen Euro Series (i primi classificati delle varie categorie vengono invitati a disputare delle gare o sessioni di test nelle varie serie USA, oltre che alle premiazioni che si svolgono a Charlotte – NC) ed attraverso la collaborazione con team locali propedeutica all’apertura di una succursale.

La Alex Caffi Motorsports è stato il primo team ad avvalersi della collaborazione di un Ingegnere americano, specialista degli ovali, la cui esperienza è stata di aiuto alla squadra ed ai piloti. E proprio nell’ottica di aiutare i giovani talenti si inserisce l’accordo con Energy Corse,  ideale bacino di piloti alla ricerca di nuove strade. 

Alex Caffi ha dichiarato “Stiamo lavorando per crescere ulteriormente. Ho siglato un accordo con la Energy Corse, con la quale ho corso in passato nei kart. Vorrei offrire ai giovani una alternativa alle formule promozionali tradizionali, che ormai hanno raggiunto un livello di tecnologia molto alto e costoso, con delle vetture dove il talento ed il coraggio possono ancora fare la differenza, più della “valigia”. Il budget per una stagione in NASCAR Whelen Euro Series è di circa 60.000 Euro, ma pensate che l’ultimo classificato nella gara NASCAR a Indy porta a casa circa 200.000 Dollari. Vogliamo accrescere i rapporti con l’universo NASCAR per offrire a chi ha talento nuove opportunità di carriera”.


La NASCAR Whelen Euro Series, dopo la pausa estiva, ritornerà in pista a metà settembre ad Hockenheim (D)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker