Home » Kart » Alex Irlando agguanta la prima vittoria stagionale ad Adria

Alex Irlando agguanta la prima vittoria stagionale ad Adria

Il pilota di Locorotondo Alex Irlando domina il primo round del Campionato Europeo FIA Karting disputatosi ad Adria. 

Il “Ferragosto” si colora di oro per Alex Irlando: dopo i primi due round del WSK Super Master Series in positivo, riesce finalmente a centrare la prima vittoria stagionale all’esordio del Campionato Europeo FIA Karting, classe KZ.

Alex comincia siglando la pole position in qualifica con un solo decimo di margine dal suo primo inseguitore. Nella seconda manche perde due posizioni, concludendo terzo. Alla fine delle heats Alex è complessivamente secondo.

Nella finale della domenica il pilota di Locorotondo dà il meglio di sé: scattato dalla seconda casella, in breve tempo riesce a mettersi in testa e tenta la fuga. A nulla sono serviti i tentativi dei suoi avversari: Alex difende la sua posizione per tutti i 24 giri e vince con 0.185 di vantaggio su Simo Puhakka:

“Non c’è nulla di meglio che festeggiare il Ferragosto con una vittoria! Dopo aver fatto i conti con la sfortuna molte volte, finalmente sono riuscito a risalire sul gradino più alto del podio: l’emozione è sempre tanta! Ringrazio il Team BirelArt per il supporto tecnico e la mia famiglia per il supporto morale!”

Qui i risultati dell’evento.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Andrea Kimi Antonelli si aggiudica il Campionato Europeo CIK FIA Karting

Andrea Kimi Antonelli, il giovane talento bolognese classe 2006, è il nuovo Campione Europeo. Sul ...