Home » Kart » CIK » Alex Irlando conclude un altro intenso weekend a Siena

Alex Irlando conclude un altro intenso weekend a Siena

L’asso di Locorotondo Alex Irlando ha corso la tappa di Siena del Campionato Italiano ACI Karting per preparare il Campionato Europeo KZ FIA Karting a Sarno.

Alex Irlando porta a termine un altro weekend positivo in vista del round finale del Campionato Europeo. Il pilota ufficiale BirelART ha provato diverse soluzioni ad ogni sessione di pista, mettendo da parte molte informazioni preziose. 
 
Il weekend di gare non è cominciato male: Alex sigla il 3° crono in qualifica a soli 0.039” dal poleman. Nella prima manche il 18enne mette a referto il giro più veloce e chiude in seconda piazza, mentre nella seconda manche una foratura lo costringe ad accontentarsi del terzo posto.
 
Nonostante il giro più veloce, Alex manca il podio in Gara 1 tagliando il traguardo in 4° posizione. In Gara 2 chiude al 6° posto.
 
“Personalmente penso che sia stato un weekend molto positivo! Ci ha dato molte informazioni sul telaio e siamo finalmente pronti per correre l’ultima gara dell’Europeo FIA Karting questo weekend. Abbiamo deciso di sacrificare un buon risultato a Siena per testare set-up differenti per il prossimo round. Specialmente nelle due gare principali avremmo potuto essere più veloci, ma l’obiettivo primario era provare ed è quello che abbiamo fatto. Ora sono concentrato al 100% sul prossimo round di Sarno.”
 
Qui i risultati del weekend.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

KART: VELOCE E AUTORITARIO PUJATTI NELL’ITALIANO A SIENA

La seconda tappa del Campionato Italiano ACI Karting che si è svolta questo week end ...