Home » Kart » Alex Irlando sfiora il podio a Genk

Alex Irlando sfiora il podio a Genk

Il pilota Sodikart Alex Irlando chiude al quarto posto il suo primo campionato del mondo CIK-FIA in KZ recuperando dall’ottava posizione in griglia.

Solo 0.125” hanno separato Alex Irlando dal suo primo podio iridato nel mondiale CIK-FIA di classe KZ. L’asso di Locorotondo ha cominciato il weekend con il 12esimo tempo in qualifica a soli 0.336” dal poleman. Nel corso delle manche ha recuperato posizioni, migliorando il suo set-up gara dopo gara fino a guadagnare l’ottava piazzola sulla griglia di partenza.

In finale Irlando è stato bravo a rimanere fuori dai guai e già al terzo giro si trovava in quinta posizione dietro Jorrit Pex. Ci sono voluti sette giri per sorpassare il campione del mondo della KZ del 2015, ma all’ultima curva prima del rettifilo d’arrivo Alex agguanta la quarta posizione. Il Sodikart #14 parte all’inseguimento di Fabian Federer in terza posizione. Il pugliese ha spinto al massimo sé stesso ed il suo kart motorizzato TM, cercando una manovra da all-in all’ultima curva, ma si è dovuto accontentare della quarta posizione sotto la bandiera a scacchi.

“Volevo davvero finire questo mondiale con un podio. Ho dato il massimo, ma Fabian era davvero veloce ed ha chiuso tutte le porte. Il kart si è adattato benissimo a questa pista ed è davvero un peccato che Anthony sia stato costretto al ritiro per un contatto. I primi giri sono stati davvero difficili perché tutti i piloti cercavano di fare jackpot con dei sorpassi molto rischiosi. Io ho cercato di rimanere fuori dai guai e la strategia alla lunga ha pagato. Ringrazio il mio team, la factory TM, la mia famiglia ed i miei sponsor per il supporto. Questo anno è stato davvero difficile, pieno di alti e bassi, ma alla fine sono soddisfatto di questo mio esordio nel mondiale KZ ed ho dimostrato ancora una volta il mio valore.”

Alex prenderà parte al campionato endurance CIK-FIA che si svolgerà durante la 24 ore di Le Mans il prossimo 30 settembre.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

OTTIMA PRESTAZIONE AL DEBUTTO IN OK NEL CIK FIA WORLD CHAMPIONSHIP PER DELLI GUANTI

E’ mancata solo la prestazione in finale al forte pilota del Team KSM Schumacher Pietro ...