CIVM

Alla 60ª Coppa Teodori “The Doctor” in cerca di conferme

Il portacolori della Scuderia Eptamotorsport Angelo “The Doctor” Loconte è pronto ad affrontare la quarta tappa del Campionato Italiano Velocità della Montagna, valevole anche come prova italiana del Campionato Europeo.


Un week end ad alta adrenalina, quello ascolano, che si snoderà sui 5.031 metri che da Colle San Marco si arrampicano fino a San Giacomo di Ascoli Piceno, con una pendenza media del 7,55% lungo un dislivello di 380 metri tra start e traguardo.

«Andiamo ad Ascoli – spiega “The Doctor” –  con la consapevolezza di essere competitivi e di poter lottare ad armi pari con la maggior parte dei miei avversari. Scappa, è inutile ricordarlo, è di un altro pianeta. La lotta sarà tra gli “umani”, tra quelli normali. E sarà una gran bella lotta.

Negli ultimi anni nella Coppa Teodori ho trovato tante difficoltà dettate dalla peculiarità di un tracciato che presenta dei tratti solo apparentemente semplici e che, al contrario, celano notevoli insidie. L’entusiasmo non manca: ci divertiremo, ne sono certo!».

Il programma del weekend marchigiano prevede le verifiche tecnico-sportive al pianoro di Colle San Marco nella giornata di domani, venerdì 25 giugno, mentre sabato 26, dalle ore 9:30 si svolgeranno le due manche di prova. Domenica 27 alle ore 9:00 lo start della prima manche di gara, a seguire Gara 2.


Saranno 2 i collegamenti in diretta dal canale ACI Sport TV (228 Sky) alle 13.40 fino alle 14.50 e dalle 15.40 alle 16.50, oltre alla differita integrale in onda alle 21:00 sempre di domenica 27 giugno.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker