TIVM

Alla Coppa della Consuma anteprime nazionali

La gara dell’Automobile Club Firenze dal 25 al 27 marzo aprirà il TIVM e sarà occasione di test per la massima serie ACI Sport


Nella sua edizione 2022 la Coppa della Consuma avrà validità di prima stagionale della serie nazionale cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna centro, oltre che round inaugurale del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche.

La competizione organizzata dall’Automobile Club Firenze per il tramite della propria società controllata Acipromuove, in collaborazione con la Scuderia Clemente Biondetti, costituisce occasione importante per guadagnare i primi punti TIVM, ma anche per testare le vetture in vista del prossimo inizio della massima serie ACI Sport Campionato Italiano Velocità Montagna.

Sarà un debutto in grande spiegamento di forze quello del Team Faggioli, la squadra capitanata dal Campione Italiano Assoluto in carica, 13 volte tricolore e 11 europeo, presenta diverse novità.

Simone Faggioli offrirà un’anteprima nazionale della esordiente Nova Proto con propulsore V8, con cui l’asso fiorentino difenderà il titolo italiano. Ci sarà anche Diego Degasperi, che si presenta nuovamente con l’Osella FA 30 con cui nel 2021 è stato mattatore del TIVM nord, oltre che ottimo protagonista nella serie europea. Il pilota trentino testerà la sua prototipo monoposto, prima del primo impegno nel TIVM nord la settimana successiva, dove vuole rilanciare la sfida. Nella squadra fiorentina figurano anche il siciliano Franco Caruso nuovamente sulla Nova Proto NP01-2 Zytek che tante soddisfazioni ha regalato al pilota di Comiso nel 2021, oltre al bolognese Marco Capucci su Osella PA 21.


Le iscrizini sono in chiusura ed i nomi degli iscritti si conosceranno dopo l’approvazione dell’elenco da parte della Federazione

Articoli correlati

Back to top button