CIVM

Alla Monte Erice è record di iscritti. Giovedì la presentazione

Soddisfazione dall’Automobile Club Trapani per le 232 adesione all’11° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna e 91 al 7° di tricolore Salita Autostoriche. la competizione in programma dal 17 al 19 settembre è prova decisiva di TIVM sud e Campionato Siciliano. Pellegrino: “Erice esercita un forte fascino. Il numero ripaga sforzi e lavoro svolto”

Aldilà di ogni ottimistica previsione. I piloti che hanno presentato domanda di iscrizione alla 63esima edizione della cronoscalata  Monte Erice, penultima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, valevole anche per il Tivm Sud e  per il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche,  in calendario dal 17 al 19 settembre p.v. sono ben 333, di cui 232 moderne e 91 storiche.


“ Un’adesione che, in considerazione del numero massimo fissato (250), ci ha portato a chiedere ad Acisport una deroga. È un risultato – dice Giovanni Pellegrino, presidente dell’ Aci Trapani, organizzatore della gara – che dimostra come la prova ericina sia fortemente attrattiva a  Iivello nazionale, sia per la qualità tecnica del percorso che per il contesto ambientale in cui la manifestazione si svolge. I tanti sacrifici vengono ripagati dalle soddisfazioni di quanti hanno deciso di essere presenti a Erice. Noi dell’Automobile Club Trapani abbiamo investito anno dopo anno in questa grande manifestazione sportiva perché significa creare un indotto importante, per le attività ricettive e commerciali, ed è questo che ci spinge a continuare in questa direzione. Negli ultimi anni – continua Pellegrino- abbiamo lavorato insieme alle Amministrazioni, dimostratesi sensibili, vicini, collaboranti perché l’intendimento è comune. Da più anni il“manifesto”della manifestazione, è diventato un“brand”.

Intanto il percorso è stato allestito grazie ai ragazzi della ACI Trapani coordinati da Giovanni Magaddino e da Gioacchino Piazza mentre sotto l’aspetto tecnico ci si è affidati alla esperienza pluridecennale  di Giuseppe Di Gregorio ed alla competenza di Rocco Castro.

Infine la manifestazione verrà presentata alla stampa giovedì alle 11.00 nella sede dell’ Automobile Club di Trapani, in via Virgilio.

Si coglie l’occasione per ricordare ai giornalisti e fotografi  che potranno ritirare gli accrediti venerdì pomeriggio a partire dalle 16.00 nella sede dell’Automobile club, previa presentazione della documentazione prevista dalla normativa vigente in materia di Covid19.


Ricordiamo che la gara si svolgerà senza il pubblico

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker