REGIONALI

Alla Pista Salentina di Ugento pronti alla conclusione della Finale Nazionale dei Campionati Regionali Karting

Le Prefinali di sabato hanno indicato i maggiori protagonisti per le sfide finali di domenica 10 ottobre, in diretta TV e Live Streaming dalle ore 10:55 e dalle 13:25.


La Finale Nazionale dei Campionati Regionali e Campionato Italiano per Squadre Regionali ha disputato a Ugento le Prefinali che saranno valide per lo schieramento delle Finali di domenica 10 ottobre. Sulla Pista Salentina sono pronti alla sfida finale i piloti delle categorie KZ2, MINI Gr.3, 60 Mini, KZN Junior, KZN Under, KZN Over, X30 Junior, X30 Senior.

KZ2. In KZ2 è il pugliese Luigi Musio (TK Kart Tecnology/TK-TM Racing) a confermarsi leader della categoria dopo la pole position fatta registrare in prova. Musio si è imposto davanti al siciliano Michael Barbaro Paparo (Formula K Serafini/Formula K-TM Racing) che è restato comunque a ridosso del pilota di testa per tutti i 13 giri di gara. Terzo si è piazzato il laziale Roberto Mariani (DFM-Iame).

MINI GR.3. Anche nella MINI Gr.3 ha dominato l’autore della pole position in prova, il laziale Achille Rea (KR-TM Racing), con il pugliese Fabio Reale (KR-TM Racing) al secondo posto, mentre il siciliano Cristian Blandino (Alonso Kart-Lke), terzo sul traguardo, ha avuto la meglio sugli altri siciliani Ludovico Busso (Formula K Serafini/IPK-TM Racing) e Salvatore Alfio Sardo (KR-Iame).

60 MINI. Nella 60 Mini la vittoria in Prefinale è andata al pugliese Jacopo Martinese (Parolin-TM Racing), con oltre 4 secondi di vantaggio sugli altri due piloti pugliesi Federico Pastore (IPK-TM Racing) Maria Chiara Nardelli (Parolin-TM Racing). Quarto si è piazzato il laziale Marco Martini Di Nenna (TK Kart Tecnology/EKS-TM Racing) e quinto il campano Samuele Giannini (Essegi/Evokart-TM Racing).


KZN JUNIOR. In KZN Junior il successo è andato al neo campione italiano della categoria il pugliese Marco Settimo (GM Motorsport/BirelART-TM Racing), mentre l’altro pugliese Pio Francesco Sgobba (TB Kart-TM Racing), che aveva tagliato per primo il traguardo, è stato retrocesso in terza posizione per una penalizzazione di 5 secondi per partenza anticipata. Secondo si è così piazzato il campano Ferdinando D’Auria (KC Scafati/BirelART-TM Racing). Quarto ha concluso il pugliese Pier Domenico Novelli (TK Kart Tecnology/TK-TM Racing), quinto l’altro pugliese Fabrizio Scianatico (FK-TM Racing) in volata sul siciliano Salvatore Migliore (BirelART-TM Racing) a 0.520.

KZN UNDER. In KZN Under la sfida è soprattutto fra i piloti pugliesi. La Prefinale è andata a Giovanni Cecere (Praga-TM Racing) su Lorenzo Pellegrino (Maranello-TM Racing), Mattia Centonze (Parolin-TM Racing) e Matteo D’Urso (CRG-TM Racing). Il calabrese Domenico Spinelli (CRG-TM Racing) si è piazzato quinto.

KZN OVER. In KZN Over ha ottenuto la vittoria il pugliese Vito Sportella (BirelART-TM Racing), mentre l’autore della pole position in prova ha perso la seconda posizione sul finale di gara e si è classificato ottavo. Il siciliano Alfio Messina (Maranello-TM Racing) si è piazzato secondo, davanti ai pugliesi Marco Infantini (Parolin-TM Racing), Salvatore Incalza (CRG-TM Racing) e Domenico Pantaleo (Top Kart-TM Racing).

X30 JUNIOR. Nella X30 Junior il pugliese Enrico Martinese (Tony Kart-Iame) ha dominato la Prefinale davanti al calabrese Simone Virelli (Giusy Kart Competition/Sodi-Iame) e al laziale Gabriele Pezzilli (T Motorsport/Tony Kart-Iame). Ha ottenuto il quarto posto il pugliese Angelo De Giorgio (Top Kart-Iame) davanti al corregionale Cristian Ammirabile (Formula K-Iame) che aveva ottenuto la pole position in prova.

X30 SENIOR. Nella X30 Senior dominio del pugliese Jacopo Giuseppe Cimenes (CMT/Tony Kart-Iame) sul corregionale Alessio Migliucci (Formula K-Iame). L’altro pugliese Simone Caramia (DR-Iame) si è piazzato terzo, il calabrese Giuseppe Sestito (Giusy Kart Competition/Evokart-Iame) quarto.


Nelle Finali di domenica 10 ottobre, ai primi due classificati di ogni regione sarà assegnato un punteggio nella propria categoria che andrà a a formare la classifica finale del Campionato Italiano per Squadre Regionali 2021.

IL PROGRAMMA. Domenica 10 ottobre Finali dalle ore 10:55 e dalle ore 13:25 (nuovo orario), diretta TV su ACI Sport TV  (Sky canale 228), diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, diretta sulla pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting. Differita su MS Sport canale del digitale terrestre di Mediasport Group.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker