Home » Salita » ALLA TRENTO BONDONE LA BEST LAP SCHIERA LA NEW ENTRY BORMOLINI

ALLA TRENTO BONDONE LA BEST LAP SCHIERA LA NEW ENTRY BORMOLINI

BORMOLINIQuattro piloti al via della classica cronoscalata valida per il CIVM e per il CEM. Tra le fila della scuderia romana anche la new entry Fausto Bormolini

Uno degli appuntamenti più importanti della stagione si appresta a prendere il via il prossimo 6-7 luglio: la 63esima edizione della classica cronoscalata Trento – Bondone, valida quale prova del CIVM e del CEM. La scuderia Best lap ovviamente non poteva mancare a questo prestigioso appuntamento e per l’occasione schiera i suoi assi migliori con l’aggiunta di una new entry. A far parte della sempre più nutrita schiera di associati è infatti entrato anche l’esperto pilota Fausto Bormolini, da anni grande protagonista delle cronoscalate europee. Bormolini è cresciuto in una famiglia da corsa dove anche il padre Luigi e il fratello Mauro sono stati assidui frequentatori di successo delle cronoscalate. Da anni impegnato in salita alla guida di vetture formula e sport prototipi Bormolini sarà al via di questa edizione della Trento-Bondone alla guida di una Osella PA30 Zytek. Al suo fianco, lungo il difficile tracciato trentino, il super campione Simone Faggioli, Marco Capucci e Maurizio Pitorri tutti e tre freschi reduci alla Coppa Paolino Teodori disputatasi lo scorso week end. Per Faggioli l’occasione sarà ghiotta per tentare di infrangere un altro record del tracciato, ad oggi già saldamente nelle sue mani con il tempo di 9’23″19 ottenuto nell’edizione 2011.

Il tracciato, con partenza ai piedi del Monte Bondone, è di 17,3 Km con una pendenza media quasi del 9%. A renderlo ancora più caratteristico la presenza lungo il tracciato di ben 40 tornanti che, da sempre, mettono a dura prova la meccanica delle vetture e la resistenza fisica dei piloti.

Il programma dell’evento si articola così: due turni di prove ufficiali in programma Sabato 6 a partire dalle ore 09:00 mentre vi sarà un ‘unica manche di gara Domenica 7 Luglio con partenza della prima vettura alle ore 11:00.

Fausto Bormolini: ”Sono molto contento di essere entrato a far parte della “grande famiglia” della Best Lap. Da due anni siamo insieme nel CEM e per questo ho deciso di associarmi a loro riconoscendogli grande professionalità e spirito umano. Anche quest’anno parteciperò a tutte le prove del CEM con la Osella PA 30 del Team Faggioli in quanto amo questo campionato e mi è anche congeniale dal punto di vista logistico, rispetto al CIVM, abitando io a Livigno.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PAVAN: ECCO LA TURBO MINI MK2

Un progetto nato nel 2012 dalla passione di otto appassionati, che oggi conosce un’evoluzione significativa ...