CIVM

Ancora un titolo per la Osella PA21 JrB nel CIVM protobike con Giancarlo Maroni

Dopo una lunga ed intensa stagione agonistica in lungo e in largo per la penisola, compresa Sardegna e Sicilia, il giovane lecchese Giancarlo Maroni, già vincitore nelle serie formula challange si aggiudica il Campionato Italiano Velocità Montagna 2021 categoria prototipi con motori motociclistici.


Fra i primi a credere nel nuovo progetto Osella ha subito dimostrato di essere rapido e non appena la sua “osellina” con motore Suzuki 1600 è stata ben sviluppata dal Team di famiglia ha ottenuto ottimi crono battagliando con piloti già esperti di cronoscalate come il siciliano Samuele Cassibba anche lui alla guida di una Osella PA21 JrB ma con motore Suzuki 1000.

I due sono giunti all’ultima finale della Coppa Nissena con la possibilità per entrambi di vincere il titolo italiano ed ha prevalso la 1600 per pochi decimi in entrambe le ultime due gare. Maroni si aggiudica quindi la classifica 1600 ed Assoluta mentre Cassibba la vittoria di classe 1000 ed il titolo di Vice campione.

Entrambi hanno sempre ben figurato anche nel confronto con le vetture di classi superiori, giungendo davanti alle CN2000 e spesso in top ten. Prosegue quindi lo sviluppo di questa prima Osella motorizzata “moto” che ora comincia a mietere successi anche in altre serie europee.

Articoli correlati

Check Also
Close
Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker