WRC

Andolfi vince il Rally di Corsica: “Ottimo inizio, ringrazio Motorsport Italia, ACI Team Italia e Pirelli per il supporto”

Inizio di stagione da sogno per Motorsport Italia, ACI Team e Pirelli. Fabio Andolfi ha infatti vinto il Rally di Corsica, trionfando in un’emozionante gara di categoria WRC 2 a bordo della Skoda Fabia del team di Max Rendina. Andolfi – navigato da Scattolin – ha staccato di quasi 4″ il russo Gryazin, secondo classificato.


Il pilota italiano è andato bene anche nella classifica generale, dove ha ottenuto un ottimo 11° posto, a poco meno di 8″ dall’eterno Loeb e a 11″ dal vincitore Neuville. Tanta la gioia di Andolfi alla fine: “Gara difficile, sono felice del risultato finale. Ringrazio Motorsport Italia, ACI Team Italia e Pirelli per il supporto. Non vedo l’ora di salire nuovamente in macchina”.

Felice anche il Team Manager Bruno De Pianto: “La giornata di oggi è stata particolare perché ha avuto un finale dolce ma sarebbe potuto essere anche amaro visto che siamo riusciti a ribaltarla solo nell’ultima prova. Bravo Fabio a spingere fino all’ultimo. Peccato per ieri sera, visto che Fabio aveva un buon vantaggio ed è stato dato il tempo imposto a tutti. Chiaramente questo fa parte del rally, è lo sport. Dispiace per Camilli, stava andando forte, è sempre un peccato quando un pilota esce fuori. Dopo oggi comunque guardiamo al futuro e alle prossime gare con una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker