Home » Rally » CIR » Andrea Crugnola pronto per il Rally del Friuli Venezia Giulia
Rally del Friuli Venezia Giulia

Andrea Crugnola pronto per il Rally del Friuli Venezia Giulia

Andrea Crugnola ritorna in gara dopo la pausa estiva per la prima delle tre gare che ancora mancano al termine del Campionato Italiano Rally.

Reduce dal brillante successo ottenuto al Rally di Roma Capitale, il portacolori della Scuderia Gass Racing è pronto a dare battaglia nella cinquantacinquesima edizione del Rally del Friuli Venezia Giulia deciso a vendere cara la pelle e a giocarsi il primo dei tre match-ball utili per portare a casa il Tricolore Rally.

Il rallysta varesino, come sempre in coppia con Pietro Ometto, sarà di nuovo al volante della Skoda Fabia R5 deciso a ben figurare tra le strade friulane anche per mantenere ben salda  la leadership nella classifica riservata al Campionato Italiano Rally Asfalto.

In terra friulana la Scuderia Gass Racing di Albino Gabriel tornerà di nuovo a competere  nella categoria riservata alle Due Ruote Motrici con due Fiesta R2B, la prima delle quali sarà condotta dall’ex campione RGT 2017 Fabrizio Andolfi navigato da Stefano Savoia mentre la seconda sarà portata in gara da Stefano Cossetti, direttore della rivista Tutto Rally, navigato per l’occasione dalla trentenne friulana Elisa Tassile.

Dopo la shakedown di venerdì mattina, la gara avrà inizio nel pomeriggio con la prova spettacolo a inseguimento che si disputerà presso la città fiera di Torreano di Martignacco La lunghezza del percorso sarà di circa quattrocento chilometri, centocinquanta dei quali destinati alle impegnative prove speciali che andranno poi a definire la classifica finale della gara che terminerà a Udine nel pomeriggio di sabato.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Targa Florio 2020

CIR | La 104^ Targa Florio avrà una nuova data

A causa dell’emergenza legata al COVID-19 slitta nel calendario 2020 anche la gara automobilistica più ...