Home » Rally » CIR » Andrea Mazzocchi vince tra gli Junior e regala soddisfazioni a Leonessa Corse nel Due Valli

Andrea Mazzocchi vince tra gli Junior e regala soddisfazioni a Leonessa Corse nel Due Valli

Mazzocchi vince tra gli Junior del CIR, Saresera è primo di Trofeo CIWRC mentre Fiorenti primeggia in R3C accedendo di diritto alla finale di Como.


Lo scorso fine settimana si è disputato il Rally 2Valli, gara che ha sancito il penultimo appuntamento del CIR, quello finale del CIWRC nonché uno degli ultimi round della Coppa Rally di Zona prima dell’attesa finale di Como.

Nonostante un meteo inclemente abbia caratterizzato la corsa veronese, i portacolori della Leonessa Corse – tutti al traguardo – hanno conseguito risultati importanti.

In primis Andrea Mazzocchi: il pilota piacentino protagonista nel tricolore dedicato agli Junior ha fatto la voce grossa non solo raccogliendo tempi importanti sulle prove speciali ma mostrando la grande esperienza e personalità su un tracciato così difficile. Insieme a Silvia Gallotti e sulla Ford Fiesta Rally4 di Motorsport Italia, il pilota della Leonessa Corse si è confermato incisivo fin dalle prime battute riuscendo a vincere la categoria (e pure 2° di classe) salendo a quota 63 punti in graduatoria: ora, con questa vittoria di gara (dopo Roma/1 e San Marino), Mazzocchi ha solo un ultimo ostacolo prima del tanto agognato titolo: il Tuscan del prossimo mese.

Risultato ottimo anche per Gianluca Saresera che con Luca Beltrame doveva “solo” arrivare al traguardo con la Peugeot  208 R2B della Vieffecorse per cogliere la prima posizione di Coppa Csai R2B nel CIWRC; il duo bresciano non ha forzato l’andatura per non compromettere l’obiettivo inseguito da alcune stagioni e finalmente raggiunto!


Anche Luca Fiorenti ha di che essere contento dopo la trasferta veronese: insieme a Giovanni Maifredini il pilota valtellinese ha completato la gara nazionale in 2° posizione di R3C qualificandosi alla finale di Como con l’ottima prima posizione di classe nel Girone di CRZ 3.

In una gara ricca di insidie e con molti ritirati, gli equipaggi della Leonessa Corse hanno mostrato gli artigli!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Una foratura rovina la gara di Stefano Peletto e Massimo Barrera al Tuscan Rewind

Stefano Peletto: “Nella prima prova abbiamo compromesso la gara. Abbiamo comunque fatto una gara in ...