Home » Salita » Angelo Loconte a Monza con i grandi dell’automobilismo italiano per la Premiazione dei Campioni del Volante

Angelo Loconte a Monza con i grandi dell’automobilismo italiano per la Premiazione dei Campioni del Volante

Venerdì 19 tutti campioni italiani della stagione 2017 delle 4 ruote saranno i protagonisti della festa organizzata dall’Automobile Club D’Italia nel tempio della velocità: l’Eni International Circuit a Monza

La manifestazione, che ogni anno varia la sua location, per questa edizione vedrà, oltre alla rituale consegna dei Titoli italiani, anche un’esibizione-gara tra alcuni rappresentanti delle diverse discipline del motorsport targato Aci Sport: velocità in pista, velocità in salita, rally, slalom e regolarità.

Alla presenza del Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, unitamente ai Dirigenti della Federazione, il Ministro dello Sport Luca Lotti, ed ad esponenti politici regionali della Lombardia, si terrà la cerimonia di premiazione a cui prenderà parte anche il “Questore volante” Angelo Loconte, vincitore nel 2017 del Campionato Italiano della Montagna Gruppo Racing Start con motorizzazione aspirata, al volante della sua Honda Civic Type R.

“In passato ho vinto la Coppa di Classe in altre cilindrate – ha commentato The Doctor – ma aggiudicarsi il Titolo Italiano ha un altro sapore. Quindi sono realmente fiero di quello che con il mio team abbiamo realizzato in questo 2017, anche in virtù della validità dei miei avversari. Essere premiato con i migliori piloti italiani, potermi annoverare nella ristretta cerchia dei detentori di titolo assoluto di gruppo, è un traguardo molto importante per il mio curriculum sportivo. Questi momenti, salire su di un palco così prestigioso e ritirare il trofeo, ripagano degli enormi sforzi, sia personali che economici, che sono parte essenziale del motorsport, quindi aspetto con ansia che giunga il 19. Per quanto riguarda il 2018, per ora posso dire che cambierò vettura, ma resterò seduto su di una Honda… per tentare una nuova sfida in un altro gruppo! Ma potrò essere più chiaro solo a programma definito.”

Ufficio Stampa Angelo Loconte

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SCOLA DA RECORD A COLPI DI POWERSHIFT

Dopo il sontuoso terzo posto di Liber a Cividale, il campionissimo calabrese firma ad Erice ...