Home » Salita » TIVM » ANGELO MARINO DELLA SPEED MOTOR PREMIATO A MONZA PER LA CONQUISTA DEL TIVM SUD

ANGELO MARINO DELLA SPEED MOTOR PREMIATO A MONZA PER LA CONQUISTA DEL TIVM SUD

Il Monza Eni Circuit è stato teatro della cerimonia di premiazione dei campioni dell’automobilismo italiano nell’anno 2019 e per la scuderia Speed Motor era presente Angelo Marino, che al volante della Lola B99/50 (gruppo E2-SS, classe 3000) si è aggiudicato in assoluto il trofeo italiano di velocità in montagna relativamente alla zona sud.

“Un titolo, se vogliamo, anche inaspettato – ha commentato il 33enne pilota di Salerno – perché a inizio stagione la vittoria non era un obiettivo specifico mio e del mio staff, ragion per cui è stato ancora più bello. Strada facendo, però, la possibilità ha cominciato a diventare sempre più concreta e decisiva è stata la salita di Alghero, dove sono andato per fare risultato e per conquistare il primo posto finale”.

Il suggello di un’annata alquanto positiva e all’insegna della crescita, dopo le buone indicazioni emerse già nel 2018.

“Sono molto contento di ciò che ho fatto, acquisendo un bagaglio di esperienza che mi ha permesso di migliorare le prestazioni al volante di una vettura sulla quale abbiamo lavorato bene e i risultati ci hanno dato ragione”. Anticipazioni per il 2020 quando oramai siamo prossimi a far scaldare di nuovo i motori? “Il mio sogno è quello di guidare un’auto con la quale poter puntare all’assoluto: penso a un’Osella Fa 30 o anche a una Norma. Non sarà una cosa facile, ma ci credo. Un ringraziamento particolare, oltre che alla scuderia Speed Motor, anche al Team Dalmazia e a Pasquale Scaramella, che mi hanno dato la grande opportunità di arrivare a questo traguardo e verso i quali non finirò mai di essere riconoscente”.

Non era presente alla cerimonia di Monza, ma ricordiamo anche l’altro portacolori della Speed Motor che si è distinto nel 2019: il sardo Sergio Farris, che con l’Osella Pa 2000 si è aggiudicato il Tivm nel gruppo E2-SC per ciò che riguarda la zona nord e la coppa di classe in campionato (Civm).

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Nel 2021 la “XXXVI Coppa Val D’Anapo Sortino”

Dopo la decisione dell’Automobile Club Siracusa, Siracusa Promotor Sport di concerto con il Comune di ...