Home » Salita » ANGELO MERCURI AL MASTER FIA

ANGELO MERCURI AL MASTER FIA

L’eptacampione italiano del team New Generation Racing, figura nella pregiata lista dei driver ammessi alla super sfida biennale della montagna, prevista a Gubbio a metà ottobre.

Un curriculum di riferimento nel mondo delle salite, che lo rende fra i più vincenti driver in assoluto in attività e finanche nel computo generale, della storia delle gare in pendenza. Angelo Mercuri sarà una delle star del Master Fia di Gubbio, kermesse ad inviti che annovera il gotha dei salitari del continente. Una soddisfazione che restituisce ancora più spessore ai sette titoli italiani vinti con la sua Fiat 500, sulla scia dell’amato padre, pilota anche lui. Importante è stato anche il ruolo della scuderia di Tiriolo nel perorare la candidatura di Mercuri, sulla scorta del trascorso agonistico con pochi omologhi, del pilota lametino.

Sebbene sia prevista per lui l’immissione nella classe allargata 3, riservata anche a vetture molto più performanti della sua bicilindrica di Gr.5, per Mercuri resta sicuramente l’onore e la somma gratificazione di essere presente ad una competizione del più alto livello possibile, fra quelle su strada. La Calabria che vince e vede riconosciuto in Europa il proprio know-how umano-tecnico al top, con la partecipazione del pluricampione Angelo Mercuri al Master Fia, trova conforto una volta di più, del proprio innegabile status agonistico.

Francesco Romeo
ad NGR

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Volante d’Argento e Casco d’Oro per Christian Merli

Il Trentino Campione Italiano ed Europeo delle salite ha ricevuto a Milano i prestigiosi premi ...