CRONOSCALATE

ANGELO MERCURI E’ IL CAMPIONE SOCIALE NEW GENERATION RACING

Il team catanzarese premia in una bella serata di gala i suoi numerosi associati. Domina la classifica del 2014 il lametino Angelo Mercuri,già cinque volte campione italiano MiniCar con la sua 500.


Il clima dell’incontro di fine stagione del team NGR, è stato tanto festoso e lieto, che la differenza in graduatoria finale non si è proprio avvertita. Il New Generation Racing ha sancito ieri 10 gennaio la propria classifica stagionale, che racconta dei 122 punti che Angelo Mercuri è stato capace di accumulare al termine di un’altra delle sue annate trionfali. Il driver di Lamezia, oltre a vantare tanti titoli italiani MiniCar quanti le dita di una mano, ha sdoganato in toto la velocità e la sagacia tecnica calabrese, andando a prendersi un risultato di successo anche nella trasferta tedesca di Mickausen, con una sei giorni vissuta a fianco del presidente Salvatore Trapasso. Le immagini che raccontano la storia vincente di una alchimia uomo/macchina tutta calabra, hanno fatto da traino ad una lunga serie di video che sono stati l’ideale sottofondo di una notte dedicata alla passione ed alla dedizione degli uomini griffati NGR.

Dopo una stagione ricca di eventi, gli oltre 60 piloti e i quasi 20 membri del direttivo, hanno voluto meritatamente dedicarsi una kermesse dove guardarsi negli occhi e dirsi grazie per un’altra annata di emozione e condivisione. Sorrisi e suggestioni di una passione che a tratti è sfociata in commozione, da leggere negli occhi lucidi di chi al microfono ha voluto tradurre in parole il 10487259_514558002016269_6243731448371639972_nproprio stato d’animo. Un team che vive in sinergia sportiva, pur nella totale autonomia decisionale e associativa, con l’Automobil Club di Catanzaro, presente ieri con le punte di diamante Eugenio Ripepe e Loredana Grillo, ai quali è stato tributato il più che doveroso riconoscimento per aver fatto del proprio territorio l’epicentro del motor sport meridionale. Proprio il big boss dell’ente catanzarese a quattro ruote, ha annunciato la partnership in discussione con gli AC di Salerno, Potenza, Lecce e Messina, a cui aggiungere la Direzione Pista di Pergusa, per dar vita alla Coppa del Mediterraneo.

La serata è stata animata dal giornalista Francesco Romeo, affiancato dalla bellezza di Valentina Quaranta, Miss Automobil Club Catanzaro 2014 e volto noto dell’agenzia Pandora Eventi e Spettacoli di Enza Giovante, partner del team NGR per promuovere ed impreziosire gli eventi a motore con un taglio ancora più accattivante. Il 2015 porterà delle novità nelle dinamiche del Campionato Sociale, che il Presidente Salvatore Trapasso illustrerà ai propri associati nella prossima riunione di inizio febbraio. Il New Generation Racing è un team che si muove nel presente guardando al futuro e traguardando la propria passione con eventi sempre più curati e partecipati. Sebastiano e Tommaso Elia, hanno offerto la loro personale barchetta 1300 al neo-campione sociale Angelo Mercuri per una gara, come segno tangibile della loro vicinanza ed empatia nei confronti del team NGR.

Francesco Romeo

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio