REGIONALI

ANTONINO PIRIA CAMPIONE SICILIANO SLALOM PISTA

Il giovanissimo figlio d’arte in quota New Generation Racing, conquista il primo titolo della sua carriera sulla celebre Ermolli del papà.


Adolescente, con le stimmate del pilota, cresciuto com’è fra cordoli e varianti. Fin da piccolissimo papà Gaetano lo ha adagiato sul kart, facendolo allenare ben prima che potesse partecipare alle gare ufficiali, così da garantirgli un database di guida robusto e rivelatosi poi prezioso, già in fase preliminare.

ANTONINO PIRIA CAMPIONE SICILIANO SLALOM PISTAUna crescita velocistica e caratteriale costante, quella del piccolo Antonino, che è coincisa con l’affiancamento della vettura da corsa alla guida del kart. Un’intelligente sinergia fra traliccio a ruote basse e auto da corsa portata avanti con metodo e senza chiedere troppo al giovanissimo driver di Scilla, che grazie al giusto approccio di papà Gaetano, mai invadente o troppo esigente, ha così maturato i giusti automatismi di guida sulla “nave scuola” Ermolli Suzuki, con cui uscita dopo uscita ha saputo capitalizzare sempre meglio quanto assimilato negli anni sul kart.

E’ stato un campionato tirato per tutti i partecipanti quello Siciliano Slalom Pista, con al via tutti driver ben più esperti di Antonino Piria, che con picchi velocistici importanti e sbagliando pochissimo, ha centrato questo bellissimo risultato della vittoria della serie. Un titolo che regala grande soddisfazione a papà Gaetano e che lo ripaga già oggi dei tanti sforzi profusi per indirizzare il figlio, verso il complesso ma appassionante pianeta del motorsport.

Per il 2021, il target già stabilito è quello di aggiornare completamente l’Ermolli, così da consentire ad Antonino di crescere ulteriormente, affinando le sue accresciute doti con una vettura più competitiva.


Francesco Romeo

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker