CIVM

Antonio Cardone si aggiudica il titolo di Campione Italiano Gruppo Aspirate Racing Start Plus.

Il pilota di Locorotondo della scuderia Perodi Corse si aggiudica il titolo con una doppia vittoria nella gara di Erice a bordo della performante Honda TYPE-R.


Antonio Cardone con una grande doppia vittoria sul tracciato di Erice, sbaraglia la concorrenza e si aggiudica il titolo Italiano 2021 RSAspirate Plus.

Antonio Cardone si aggiudica il titolo di Campione Italiano Gruppo Aspirate Racing Start Plus.

Il Campionato ha avuto inizio a Sarnano con un 2 posto e proseguito a Verzegnis con una vittoria e un secondo posto. L’affiatamento con la sua Honda TypeR non è stato mai messo in discussione anche se da Brescia alla Malegno-Borno Antonio è tornato con due terzi posti per via di alcuni problemi tecnici alla vettura. Dopo Brescia una doppia vittoria ad Ascoli e un 2 e 3 posto a Gubbio.

Antonio Cardone si aggiudica il titolo di Campione Italiano Gruppo Aspirate Racing Start Plus.

La terra di Calabria denota un netto cambio di rotta per Antonio che si porta a casa 4 vittorie tra Morano e Luzzi. A Pedavena, complice un meteo instabile e la mancanza dalla gara da parecchi anni ha segnato un 2 e 5 posto ad Antonio. Ma al momento opportuno nella gara di Erice c’è stata la controffensiva e con i 2 primi posti in gara è arrivata anche la vittoria del Campionato.

Cardone: “Facendo una disamina delle mie gare di quest’anno sportivo, posso essere solo contento, la macchina ha funzionato bene come le coperture e il cambio. Un anno costellato di 9 vittorie hanno permesso di raggiungere il traguardo tanto desiderato della vittoria in campionato, bissando il titolo vinto nel 2019. Purtroppo quest’anno mi è mancata un po’ di fortuna per poter chiudere il Campionato prima di Erice, ma la concorrenza è stata agguerrita e il mio ringraziamento va anche al mio competitor Luca Grossi che mi ha tenuto sulle spine fino all’ultimo. Ci tengo a ribadire anche che questo Gruppo è forse il più agguerrito di tutto il CIVM ma anche il più solidale e affiatato fuori dalle gare con un’amicizia sincera che ci lega. Il momento più difficile è stato sicuramente a Brescia e a Pedavena ma con uno strappo forte sono riuscito a recuperare il gap e a vincere il Gruppo. Adesso passiamo ai ringraziamenti: per prima cosa ringrazio i miei sponsor, il Comune di Locorotondo, Nitti Pasticceria, Aesse Agenzia di Rappresentanze e Ottica Gianvito Ottomano, Bauchem chimica industriale, Mastronardi distribuzione alimentare e Cosma Pack ,senza dei quali non avrei assolutamente potuto effettuare tutto il Campionato.


Antonio Cardone si aggiudica il titolo di Campione Italiano Gruppo Aspirate Racing Start Plus.

Vorrei rimarcare anche l’ottima resa delle gomme Michelin, del cambio Vac Robotics e dell’elettronica Foltran. Ringrazio adesso il mio angelo custode Martino Fedele che mi ha assistito durante tutto il Campionato facendo anche parecchi straordinari, mio padre, mia figlia Marianna mia prima tifosa e mia sorella Gina, e tutti gli amici, in primis Antonello, che mi hanno seguito , incitato e rassicurato durante tutto il periodo delle gare.”

Ufficio stampa

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker