Home » Salita » Antonio Forato vince il titolo GT CUP 2011 del Campionato Italiano Velocità Montagna

Antonio Forato vince il titolo GT CUP 2011 del Campionato Italiano Velocità Montagna

La ventinovesima Pedavena-Croce d’Aune, appuntamento finale del Campionato Italiano Velocità Montagna 2011, ha incoronato lo scorso weekend Antonio Forato Campione Italiano GT CUP.

Il pilota veneto del Team MIK Corse, come di consueto al volante di una Lamborghini Gallardo, ha concluso la stagione da grande dominatore non concedendo alcuno spazio agli avversari nella classica bellunese. Grazie al miglior tempo sia nella prima che nella seconda manche, Forato ha conquistato la sua settima vittoria stagionale di classe su otto partecipazioni, uno score di altissimo livello che gli ha consegnato il titolo GT CUP con 32 punti, 12 di vantaggio su Roberto Chiavaroli (Ferrari).

Antonio Forato:
“E’ stata una stagione entusiasmante: abbiamo iniziato con qualche difficoltà, dovute anche all’eliminazione della trazione integrale secondo il regolamento 2011, ma la reazione della squadra è stata immediata e a partire da Verzegnis è arrivata una lunga serie di successi di classe che mi hanno portato ad un nuovo titolo italiano, merito di tutti i membri del Team MIK Corse”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Il ritorno alle auto moderne per la “Cronoscalata Pieve S. Stefano-Passo dello Spino” nel 2021

Dopo il successo organizzativo della 7ª Salita Motociclistica dello Spino di fine settembre, l’autunno appena ...