
APERTE LE ISCRIZIONI AL 1° RALLY MONTI SICANI
La gara, in programma l’8 e il 9 marzo prossimi nell’Agrigentino e organizzata dalla Tempo srl, sarà valida quale duplice appuntamento inaugurale del Campionato Siciliano Rally per auto moderne e storiche
Il 1° Rally Monti Sicani è entrato nel vivo. Da oggi, 5 febbraio, infatti, è scattata l’apertura delle iscrizioni (per chiudersi giorno 28) alla gara organizzata dalla Tempo srl di Eros Di Prima, in collaborazione con il Club Auto e Moto d’Epoca Valle del Platani Classic. La manifestazione, in scena dall’8 al 9 marzo prossimi, interesserà i selettivi asfalti dell’Agrigentino lungo un percorso ad anello attorno al suggestivo Monte Cammarata e, seppur alla prima edizione, sarà già valida quale duplice appuntamento inaugurale del Campionato Siciliano Rally per auto moderne e storiche.
«Dopo lunghi anni d’assenza, la specialità torna a coinvolgere questo territorio. È stata a dir poco entusiasmante la risposta da parte dei tanti appassionati e il sostegno ricevuto dai rappresentanti degli enti locali, in particolar modo il sindaco del comune di Cammarata Giuseppe Mangiapane e il deputato regionale Carmelo Pace ai quali sono molto grato» – ha commentato Eros Di Prima – «Siamo soddisfatti del lavoro svolto. Riteniamo che ci siano tutti i presupposti per vivere un grande fine settimana all’insegna del motorsport».
Andando al programma, dopo le consuete verifiche tecnico-sportive di venerdì 7 marzo, l’indomani mattina romberanno i motori con lo shakedown, seguito nel tardo pomeriggio dalla prova speciale “Cammarata-Scalo” (4,02 chilometri) da ripetere tre volte. La domenica previsto un menù ancor più ricco con la disputa delle rimanenti sei frazioni cronometrate, ovvero, l’iconica “Cammarata-Santa Rosalia” (8,8 chilometri), già teatro dell’omonima cronoscalata, e la “Alessandria della Rocca-San Biagio Platani” (4,29 chilometri), entrambe da affrontare tre volte ciascuna. Per quanto concerne la logistica, il centro nevralgico sarà il centro commerciale La Fornace dove saranno previsti parco assistenza, riordini, premiazioni, nonché sede del palco di partenza e arrivo; presso i locali del comune di Cammarata, invece, direzione gara, segreteria e sala stampa. Per tutte le informazioni utili sarà disponibile il portale www.tempo-sport.org.