SIM RACING

Arriva la 1^ Targa Florio Rally eSport

La lotta che tutti noi stiamo combattendo contro il virus Covid-19 si è protratta più del previsto, costringendo piloti, organizzatori ed appassionati a stare per più di due mesi lontano dai rally. In questo periodo, in cui la nostra casa è diventata palestra, lavoro, ma soprattutto rifugio, gli eSport hanno riscosso un notevole successo, trasformando i domicili degli amanti del motorsport in circuiti e prove speciali.


Dopo aver apprezzato l’idea della Scuderia Etruria di organizzare una versione online del Rally del Casentino, la Targa Racing Club, in stretta collaborazione con l’Automobil Club Palermo, ha deciso di lanciare la prima edizione della Targa Florio Rally eSport.

La piattaforma scelta è quella di DiRT Rally 2.0, videogioco prodotto dalla britannica Codemaster e disponibile su PC, Xbox-One e PlayStation 4.

Per partecipare basta accedere alla versione online del gioco ed iscriversi al ”1^ Targa Florio Rally eSport” in una delle quattro categorie disponibili: R5, R2, R-GT e Gr.A.

Le iscrizioni si apriranno il 25 aprile alle ore 9:00 e si chiuderanno il 2 maggio alle ore 18:00.


L’edizione online de “A Cursa” si dividerà in due tappe ed andrà in scena dal 3 al 10 maggio. I chilometri di gara totali saranno circa centotrenta e i concorrenti si sfideranno su quindici tratti cronometrati.

COME PARTECIPARE

Per iscriversi è necessario completare due passaggi:

Terminata l’operazione la richiesta sarà “in attesa di approvazione”. Per completare la procedura è necessario inviare una mail all’organizzazione.

  • Scrivere a erallytargaflorio@gmail.com indicando il proprio ID (nome utilizzato sul gioco DiRT Rally 2.0), la vettura con cui si intende giocare, la classe dell’auto (es: R5 o R2) e il nome del team (opzionale). Una volta ricevuta la richiesta via mail gli organizzatori accetteranno la richiesta sulla piattaforma.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker