TIVM

ASPAS AL TOP ALLA MONTIBLEI 2021

Una gara emozionante che si è conclusa con un ottimo risultato per la Scuderia Aspas e per i suoi piloti.


Il ritorno alle competizioni delle cronoscalate siciliane nel 2021 è andato in onda sull’impegnativo e tecnico percorso di 8,5 Km dei rilievi iblei, promossa dall’Amministrazione Comunale di Chiaramonte Gulfi ed organizzato da Promoter Kinisia.

L’evento è andato anche letteralmente “in onda”: infatti la competizione, svoltasi in assenza di pubblico in ossequio ai protocolli anti-pandemia, è stata integralmente coperta da diretta tv e web ed interviste ai protagonisti al parco chiuso. Ciò ha permesso agli appassionati di vivere comunque le emozioni della gara. Numerosi e qualificati i partecipanti a questa gara d’esordio che ha superato i 200 verificati con circa 40 storiche.

Nelle autostoriche giornata molto positiva per i piloti Aspas e per la Scuderia: si torna a casa con un ricco bottino che comprende la migliore prestazione assoluta di Toni Piazza su Lucchini SN 3000 con un significativo riscontro cronometrico, la vittoria in due raggruppamenti (4’ e 5’) con il citato Piazza e Camillo Centamore su Formula junior, 6° assoluto malgrado noie alla trasmissione in gara. Vincitori delle rispettive classi Pietro Dispenza su X1/9 e Filadelfio Bulla su Fiat 128 coupè, posto d’onore di classe per Michele Piazza su X1/9, Totò Carvotta su Giannini 700 e Livio Scaccianoce su Alfa romeo GTam.

Questi risultati galvanizzano i piloti Aspas che si ritroveranno al prossimo appuntamento del Campionato Siciliano Autostoriche.


Ufficio stampa Aspas

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker