Home » Salita » ASPAS CAMPIONE REGIONALE A COPPA NISSENA

ASPAS CAMPIONE REGIONALE A COPPA NISSENA

Sul veloce tracciato che unisce Ponte Capodarso al centro abitato di Caltanissetta si è disputata la 64’ edizione della Coppa Nissena che ha visto impegnati i piloti Aspas in una delle ultime gare valevoli per il Campionato Siciliano Velocità Salita Autostoriche indetto dalla dinamica Delegazione Regionale AciSport guidata da Armando Battaglia.

La gara, magistralmente organizzata dall’ Automobile Club di Caltanissetta, ha subito i capricci del meteo che, fino alla mattina delle prove cronometrate, ha tenuto con il fiato sospeso gli addetti ai lavori con rilevanti precipitazioni. I piloti hanno effettuato le regolazioni del caso, pronti ad affrontare “wet race”, ma una domenica di gara soleggiata ha permesso a tutti, e soprattutto al caloroso pubblico accorso come sempre numeroso lungo il tracciato, di godere uno spettacolo di grande agonismo su strada asciutta.

I piloti della scuderia non si sono risparmiati ed hanno conseguito importanti risultati a conclusione delle due avvincenti manches di gara vincendo il 1’ raggruppamento con Giuseppe Riccobono su BMW 2002 ti ed il 4’ raggruppamento con Andrea Barbaccia su Paganucci-Bmw, che si è dovuto difendere dagli attacchi di … papà Ciro!

Altri grandi risultati le vittorie di classe dei locali Lino Capizzi a bordo della fida Alfasud di 3’ raggruppamento e Salvatore Carvotta su Fiat 500, ambedue con interessanti riscontri cronometrici.
I podi guadagnati sul campo di gara hanno permesso di vincere ancora la classifica di gara per scuderie nel 4’ raggruppamento.

Ma il risultato ancor più eclatante è che ASPAS, grazie alle prestazioni che tutti i suoi piloti hanno fornito sui campi di gara siciliani nel corso del lungo campionato di specialità, si laurea Scuderia Campione Siciliano Velocità Salita nel 1^, 4^ e 5^ Raggruppamento con una gara di anticipo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Volante d’Argento e Casco d’Oro per Christian Merli

Il Trentino Campione Italiano ed Europeo delle salite ha ricevuto a Milano i prestigiosi premi ...