Home » Rally » CIR » Aspettando il Rally del Friuli | Intervista a Giandomenico Basso

Aspettando il Rally del Friuli | Intervista a Giandomenico Basso

Il trevigiano comanda la classifica del Campionato Italiano Rally con 64,50 punti.

Il 55°Rally del Friuli Venezia Giulia ormai è alle porte. Iniziati nella giornata odierna i test collettivi, ecco qualche impressione di Giandomenico Basso. Il leader del CIR insieme a Lorenzo Granai e la Skoda Fabia R5 di Metior sono pronti ad affrontare la gara che l’ha visto vincere nel 2016.

Che aspettative hai per il Friuli?

E’ una gara che mi piace molto, come Roma. Nonostante qualche cambiamento nel percorso è un rally che conosciamo bene io e Lorenzo. L’intenzione è quella come sempre di fare il nostro meglio.

Ti preoccupa qualcuno in particolare tra gli altri concorrenti?

Sono avversari tutti molto preparati, sarà sicuramente una bella lotta. chi potrebbe inserirsi, secondo me, è Perico che è sempre andato forte, ma anche Albertini che  a Udine negli ultimi anni ha fatto davvero molto bene.

Due vittorie in questa stagione 2019, Ciocco e Roma. Cosa ti aspetti da questa seconda fase stagionale?

L’obiettivo è quello di continuare verso questa strada positiva. La speranza ovviamente è di salire sul podio anche anche qui di essere a podio. Cercherò di capire il ritmo velocemente e guidare di conseguenza. A Roma siamo partiti forte sin da subito e nonostante i concorrenti dell’europeo e gli attacchi degli avversari nell’Italaino abbiamo ottenuto la vittoria.

Su nove risultati mancano ancora tre e mezzo da disputare, i tuoi avversari principali hanno tutti già scartato. Ti impensierisce questo?

Al momento sono tranquillo e concentrato su questa corsa. Il punto è saper dare il massimo qui come in ogni gara. Sta tutto nel metterci la giusta determinazione.

Quali condizioni atmosferiche speri di trovare per le due giornate di gara?

Non abbiamo fatto test sul fondo bagnato, quindi non abbiamo molti dati alla mano, ma preferibilmente direi asciutto o poco bagnato.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

RALLY IL CIOCCO 2020, E’ IL 21 E 22 AGOSTO LA DATA DELLA RIPARTENZA

SECONDO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY 2020, TORNA A DISPUTARSI IN ESTATE, DOPO BEN 38 ...