Home » Rally » Assegnati i premi dell’Automobile Club Messina

Assegnati i premi dell’Automobile Club Messina

La festa dello sport messinese per il Campionato Sociale Automobilistico dell’AC peloritano 2018 ha dato il via alla stagione 2019. Riconoscimento speciali per Andrea Nucita e Trofei ai Campioni peloritani delle 4 ruote

L’Automobile Club Messina ha premiato i protagonisti del Campionato Sociale di Automobilismo e Karting 2018. Campionato che è tornato dopo alcuni anni per precisa volontà dell’AC messinese presieduto dall’Ing. Massimo Rinaldi che ha fatto gli onori di casa nel salone delle Bandiere del Comune della Città della Stretto, dove oltre ai protagonisti delle 4 ruote, sono intervenuti anche Ufficiali di Gara,  Team, Scuderie e cronometristi. Un momento di gratificazione e di sguardo al futuro riconsegnato agli sportivi messinesi dall’ACI con il la collaborazione della Delegazione Regionale ACI Sport. Tutti i protagonisti messinesi dello sport delle 4 ruote hanno ricevuto le congratulazioni da parte dei componenti dell’ente di via Luciano Manara, tra cui il Vice Presidente ing. Marco Messina, oltre a quelli del Delegato Regionale ACI Sport Armando Battaglia e del Presidente della Commissione Rally Daniele Settimo. Presenti in sala i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e di tutte le autorità cittadine e provinciali, oltre che del CONI, che hanno condiviso il gratificante momento dedicato a tutti coloro che hanno licenza sportiva presso l’Automobile Club Messina.

-“Abbiamo voluto riprendere il Campionato Social AC Messina perché è un modo unico per condividere e esaltare le prestazioni di un’intera stagione dei nostri appassionato sportivi – ha spiegato Massimo Rinaldi – Messina ha sempre vantato una passione altissima verso l’automobilismo ed il karting ed i successi di tutti i nostri licenziati e di tutte le figure protagoniste dello sport, sono il nostro orgoglio e gli elementi che ci danno sempre nuove energie, anche quando si presentano gli immancabili ostacoli”-.

Applausi scroscianti per Andrea Nucita il talento di Santa Teresa Riva premiato per la leggendaria vittoria alla 102^ targa Florio e reduce da una esaltante prestazione al Rally di Montecarlo che lo scorso gennaio ha inaugurato il Campionato del Mondo.

“Una grande emozione ed una grande gioia poter condividere queste soddisfazioni e questi successi con gli sportivi della mia provincia – ha dichiarato Nucita, che ha mostrato la 102^ Targa Florio – l’affetto ed il supporto di tutti sono fonte di un’energia unica, ma il calore degli sportivi e del pubblico di casa fa vivere emozioni irripetibili”-.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Michelin Rally Cup all’Elba: Federico Santini guida l’assalto all’isola napoleonica

Secondo appuntamento della Coppa indetta dalla Casa di pneumatici di Clermont Ferrand che vedrà impegnati ...