TCR SERIES

Audi RS3 LMS è eletta TCR Model of the Year per il secondo anno consecutivo

Ancora successo per la vettura della casa di Ingolstadt.

È ancora l’Audi RS3 LMS a vincere il prestigioso titolo di vettura TCR dell’anno, assegnato da WSC tenendo conto dei risultati ottenuti da tutte le vetture certificate TCR. Nella stagione 2022 la vettura della casa. Come anche nel 2021, la Honda Civic e la Cupra Leon si sono classificate in seconda e terza piazza, con un totale di 19 modelli che hanno ottenuto punti nella classifica atta all’elezione del Model of the Year.

Marcello Lotti, Presidente WSC: “la competizione per il TCR Model of the Year diventa più feroce ogni anno. Nella stagione 2022 c’è stato un esaltante duello tra l’Audi RS3 LMS e la Honda Civic Type R che si è deciso proprio all’ultimo. Vince così questo riconoscimento per la terza volta in 5 anni, un risultato davvero notevole. Audi Sport è uno dei brand che maggiormente hanno abbracciato il concetto di TCR fin dagli inizi e la loro RS 3 LMS TCR ha dimostrato di essere una delle vetture più competitive della categoria, aiutando i team clienti ad ottenere grandi risultati.”

Chris Reinke, Head of Audi Sport Customer Racing“siamo felici di aver vinto il prestigioso TCR Model of the Year per la terza volta con l’Audi RS 3 LMS. La competizione è globale ed estremamente complessa, perciò questo titolo ha un grande valore per Audi Sport. Ringraziamo tutti i nostri clienti, poiché è la loro passione e impegno in giro per il mondo che ci è valso questo titolo”.

Articoli correlati

Back to top button