Home » Pista » AUTODROMO DELL’UMBRIA, DOMENICA L’INDIVIDUAL RACES ATTACK E GROSSE NOVITÁ PER IL 2017

AUTODROMO DELL’UMBRIA, DOMENICA L’INDIVIDUAL RACES ATTACK E GROSSE NOVITÁ PER IL 2017

Per chi ha voglia di gare auto l’anno prossimo riserva grandi opportunità: è il nuovo corso del Borzacchini. Domenica in pista agonismo e solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto.

Magione – Si preparano mesi pieni di nuova linfa all’Autodromo dell’Umbria, che domenica prossima 6 Novembre vedrà il ritorno in pista di una sfida automobilistica già molto conosciuta e apprezzata da piloti e addetti ai lavori: dopo il successo dell’Individual Races Series (competizioni in cui le auto da corsa di varie tipologie e categorie sportive prendono il via una per una, affrontando la pista alla ricerca della prestazione cronometrica più rapida) a Magione si vedrà infatti l’Individual Races Attack, sfida al miglior tempo con apertura anche alle auto di Gruppo 1 e 2 della serie Time Attack. In queste ore stanno pervenendo le ultime iscrizioni, ma la “febbre da corsa” è molto alta in tutto il centro Italia, pertanto le iscrizioni stanno continuando a salire.

AGONISMO E SOLIDARIETÁ
Inoltre, in occasione della gara del 6 Novembre, presso il paddock del Borzacchini si raccoglieranno offerte da devolvere alle popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 Agosto e da quello del 26 Ottobre: amatriciana di solidarietà offerta con il sostegno della Pro Loco Magione, simulatore di gara allestito presso i box con ingresso a offerta.

Questo è solo il primo atto della rinnovata amministrazione dell’impianto di Magione, dove ora il neo presidente è Giorgio Alberton (vice presidente Francesca Pasquino, amministratore delegato Roberto Papini, consiglieri Francesco Ascani e Luciano Locchi).

NEL 2017 UNA NUOVA SERIE MOTORISTICA TUTTA AL BORZACCHINI
Una delle novità più importanti che prevede il reale ritorno dell’impianto motoristico umbro al centro del motorsport nazionale è senz’altro la nascita della 318 Racing Series, ovvero una categoria agonistica monomarca che si svolgerà nel 2017 interamente a Magione, con le intramontabili BMW 318i E46 allestite con il supporto tecnico dell’officina CAAL Racing di Corrado Canneori. Auto molto prestante, ma con il preciso intento di mantenere i costi di partecipazione e preparazione della vettura estremamente contenuti. Tante le novità che accompagneranno questa nuova serie, programmata per il 2017: il kit di allestimento sportivo sarà in vendita solo presso l’Autodromo dell’Umbria, mentre la preparazione sportiva potrà essere effettuata da ogni preparatore che lo desideri.

Il format di gara per la 318 Racing Series vedrà un calendario di otto appuntamenti, ciascuno contenente quattro gare: vi saranno due categorie, una per i piloti più esperti (Divisione A) e una per quelli meno esperti (Divisione B), ma l’auto sarà la medesima a gareggiare in tutte e quattro le corse della giornata.

Non mancheranno premi per le categorie Lady, Gent’s e Under 25. Vi sarà a disposizione presso l’organizzazione un numero limitato di kit di allestimento, le cui vendite verranno aperte entro l’anno.

Tutti i dettagli, il regolamento e un prototipo che sarà l’emblema di tutta la stagione (in allegato l’immagine in anteprima) saranno mostrati in occasione della presentazione alla stampa e al pubblico che si terrà il 4 Dicembre presso l’Autodromo Borzacchini.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

New Rally Team Verona al via del Trofeo d’Italia Drifting ACI Sport 2020

Il New Rally Team Verona torna sulle piste di Drifting in occasione della prova unica ...