AUTOMOTIVE

Automobili Turismo e Sport Corsa RR Turbo è ora disponibile nel Benelux e nel nord ovest America

RR Turbo è ora disponibile nel Benelux e nel nord ovest America attraverso i suoi nuovi Dealers ufficiali ATS CORSA


ATS Automobili Turismo e Sport apre altri due punti vendita ufficiali.

È TotaalPlan Racing (ats.benelux@totaalplanracing.be) il partner che rappresenterà ATS CORSA, il reparto corse dell’azienda di Borgomanero (NO), in tutta l’area del Benelux e MAXRPM Motorsports (alex@maxrpmmotorsports.com) il partner statunitense per l’area del nord ovest America.

ATS CORSA Benelux
TotaalPlan Racing è un’azienda con sede a Maldegem (Belgio) fondata nel 2004 dall’imprenditore Mario Martlé, che nei primi anni ha dato supporto a diversi team del campionato WRC Rally. Il team di specialisti, che conta circa 60 dipendenti, vanta oggi un’esperienza ai massimi livelli ed il reparto di Engineering, collision&repair permette loro di curare la progettazione e lo sviluppo delle auto da corsa. Dedizione, passione, motivazione e risultati sono sin da sempre il loro modus operandi.

Attualmente TotaalPlan Racing conta diverse divisioni: la sezione Racing, con la quale vivono quotidianamente la pista con le loro Lamborghini Super Trofeo; la sezione Motorsports che includerà Lamborghini squadra corse, ATS Corsa e ATS European Championship; la sezione Racing Events, creata per eventi come trackdays e roadtrip per supercar e infine la divisione karting.


La collaborazione tra ATS e TotaalPlan Racing segna un punto cruciale nello sviluppo della rete vendita all’estero, sottolineando la decisa volontà dell’azienda italiana di entrare in modo significativo nel mercato europeo. La società belga si occuperà della distribuzione ed assistenza completa ai clienti per le vetture RR Turbo nella versione Clubsport e Serie Carbonio. I team che sceglieranno di correre con queste vetture verranno supportati direttamente da TotaalPlan Racing, con cui collaboreranno assiduamente per affinare ulteriormente la messa a punto della vettura per raggiungere i livelli più alti. TotaalPlan Racing Plan Racing ed ATS hanno inoltre in programma la creazione per il 2022 del campionato monomarca ATS CORSA CUP per far conoscere il più possibile le eccellenti doti della vettura e coinvolgere piloti professionisti, Teams e gentleman drivers del nord Europa.

ATS e TotaalPlan lavoreranno come un vero proprio Team Corse allargato.

ATS CORSA nord ovest America
Il programma di crescita di ATS nel mercato statunitense è avviato e la collaborazione con l’azienda MAXRPM Motorsports, che ha già riservato alcune vetture per i suoi clienti che corrono in pista, rappresenta il punto di partenza per la commercializzazione della RRTurbo negli stati Uniti d’America.
MAXRPM Motorsports è un’impresa con sede a Brementon, città dello Stato di Washington, fondata nel 1977 dal manager Alex Raphael esperto di auto sportive, costruttore e progettista di motori per molti gruppi sportivi. Un team che include solo i migliori e più brillanti professionisti del settore automobilistico della zona, impegnati per la qualità, il servizio e l’eccellenza.

La MAXRPM Motorports è specializzata nella vendita, gestione ed assistenza di vetture europee di segmento premium quali Ferrari, Lamborghini, Porsche, Mercedes-Benz ed ora anche ATS Automobili.

ATS CORSA Engineering
L’aspetto performance e sicurezza sono il focus principale del reparto Engineering di ATS Corsa. È con l’introduzione del nuovo crash box frontale, testato attraverso numerose analisi e simulazioni FEM (Finite Element Method), e la cui peculiarità è l’integrazione del radiatore verso il quale l’aria viene convogliata tramite appositi canali, che il team di esperti ha potuto accrescere ulteriormente il livello di sicurezza generale della vettura, in primis assicurato dal robusto Roll bar omologato al regolamento FIA Appendice J.


La progettazione accurata e l’ottimizzazione minuziosa dei vari particolari meccanici hanno permesso di migliorare ulteriormente le performance generali grazie alla riduzione di peso di altri 3 chili di masse non sospese per asse e la possibilità di installare successivamente come optional un kit di freni ancora più performanti, rendendo ancora più maneggevoli e precise le già leggerissime Clubsport e Serie Carbonio rispettivamente del peso di 865 e 825 chilogrammi.

La combinazione tra potenza, leggerezza e prezzi contenuti rendono la RR Turbo una auto da corsa davvero competitiva: 600 cv di potenza per 825kg di peso, un prezzo che parte da €136.000 per la versione Clubsport e €164.900 più tasse per la versione Serie Carbonio, sono i tratti distintivi di un’auto studiata appositamente per tutti quei piloti che sono alla ricerca di un’auto da corsa gestibile, completamente regolabile secondo le propria esperienza per raggiungere target di performance ai livelli desiderati.

A breve ATS Automobili presenterà la Serie Carbonio in pista e continuerà la sua attività di recruitment per espandere la propria rete vendita tramite collaborazioni con nuovi concessionari in Europa e su scala internazionale.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker