CIP

AUTOSPORT SORRENTO A PERGUSA CON LA WOLF THUNDER

Gara puramente conoscitiva per Michele Esposito, che debutterà a Pergusa sulla Wolf protagonista del CIP. Un programma ideato da Giuseppe Ferola, che coinvolgerà anche Francesco Celentano. 


Una monoposto che ha rivitalizzato la serie tricolore prototipi in pista, che anno dopo anno scivolava verso un numero di partecipanti sempre minore. Un concept sofisticato quella della WOLF Thunder, che su un robusto chassis in carbonio impiega un cuore Aprilia RSV4 da 220 cv, assistiti da una veste aerodinamica molto ricercata, che appare in alcuni stilemi ripresa da talune forme in voga in F1 negli anni’80. Giuseppe Ferola (in arte The Shark) ama da sempre le auto da corsa, ama le competizioni, ama i piloti giovani e la sua amicizia con l’AutoSport Sorrento non ha mai conosciuto cali di regime, sin dai tempi delle sue tante gare con le Radical della factory campana. Con la WOLF Thunder, effettuerà la prima gara Michele Esposito, al volante nel prossimo week end di Pergusa.

AUTOSPORT SORRENTO A PERGUSA CON LA WOLF THUNDER

La vettura, appena arrivata dalla factory lombarda ed in esecuzione completamente stock, sarà scoperta direttamente in Sicilia dal pilota e dal tecnico Gerardo Somma, che coadiuverà Michele Esposito nel decifrare le coordinate di base di questa performante race car. Ferola correrà gli appuntamenti più vicini alla sua Campania, per via dei suoi tanti impegni lavorativi. Proprio Ferola era rimasto particolarmente colpito dalle prestazioni espresse a Sarno con una Thunder dall’altro suo pupillo, nonché driver lanciato sin da giovanissimo dall’AutoSport Sorrento, Francesco Celentano,  (anche lui sarà al volante di questa vettura durante la stagione). Da qui l’idea, sviluppata con Tonino Esposito, di varare un programma a “sei mani”, che vedrà allo start appunto Ferola, Esposito e Celentano, a seconda delle date proposte dal calendario CIP 2021.

AUTOSPORT SORRENTO A PERGUSA CON LA WOLF THUNDER

Nei due mesi di stasi del campionato italiano prototipi, ben seguito a livello mediatico e nutrito di molti piloti competitivi, la vettura sarà disponibile anche per qualche gara in salita.

Nell’imminente esordio a Pergusa di Michele Esposito, il fine prioritario per la factory sorrentina e’ la presa di conoscenza di base di questa monoposto e non certo la ricerca della prestazione assoluta. Una gara test quella su tale storica pista sicula, utile ad acquisire automatismi di guida consoni a questa macchina per il pilota ed al contempo a far accumulare i dati caratteristici della WOLF Thunder 1000 ai tecnici, con un database che risulterà prezioso per il resto delle uscite stagionali.


FRANCESCO ROMEO
COMUNICAZIONE AUTOSPORT SORRENTO

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker