REGIONALI

AUTOSPORT SORRENTO: DOPPIA RADICAL AL NASTRO VERDE

Duo familiare nella gara di casa fra Sorrento e Sant’Agata del 16 maggio. Michele Esposito fa il debutto assoluto negli slalom con la SR4-1600 dello zio Cataldo, che correrà invece con la gemella da 1340 cc. 


Fra i birilli c’ è stato una e una sola volta sulla strada teatro della gara di domenica, ma 9 anni fa e col semplice ruolo di apripista sulla vettura del tempo di Christian Merli, capace in quella stagione di infiammare le folle nel Civm con una ProSport da litro e sei curata dall’AutoSport Sorrento, con la quale otteneva risultati avvincenti nella massima assise di guida in montagna. 

AUTOSPORT SORRENTO: DOPPIA RADICAL AL NASTRO VERDEMichele Esposito, giovane rampollo del patron Tonino Esposito, già capace più volte in passato di stupire in pista ed in salita con vittorie e risultati di assoluto spessore nazionale e continentale, affronterà la sfida a birilli fra le strade di casa con quella Radical SR4 EVO 1600 che ben conosce ed in uso abitualmente al congiunto Cataldo Esposito. Proprio lo Sceriffo, in ossequio all’estrema benevolenza e stima nutrita per l’adorato nipote di sangue, si accomoderà invece sulla versione da litro e 34: entrambe le vetture sono curate dalla HC Racing diAlessio Canonico. Un suggestivo motivo agonistico ulteriore quindi, per  quest’affascinante sfida sulla strada superattico dell’incantevole Penisola Sorrentina, zona fra le più belle dell’intero mappamondo. 

L’organizzazione e’curata come sempre dal Rombo Team, con direttore di gara Rosario Moselli, figura assolutamente centrale del Motorsport, soprattutto del bacino meridionale. Saranno circa 60 i partecipanti a questo slalom, tecnico e piacevole come pochi, che approfitta della ritardata apertura delle strutture turistiche di questo 2021, a causa della pandemia, per anticipare il suo inserimento in calendario nell’imminente week end del 16 maggio, in luogo della sua collocazione temporale tipica, differita usualmente al mese di novembre.  

Al via non mancheranno nomi molto importanti del panorama nazionale della guida fra le postazioni, fra cui il quadricampione italiano Luigi Vinaccia ed il tricolore in carica Salvatore Venanzio, fra gli altri. 


Francesco Romeo
Comunicazione AutoSport Sorrento. 

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker