Home » Salita » AUTOSPORT SORRENTO: DOPPIO DI CLASSE A PEDAVENA

AUTOSPORT SORRENTO: DOPPIO DI CLASSE A PEDAVENA

Malgrado le contingenze meteo sempre avverse e l’assenza di gomme full wet, Gianni Angelini e Paolo Venturi hanno confezionato un duplice podio in E2SC1600 con le Radical SR4-1600 Evo.

La tappa più inquieta e travagliata, del circus 2018. Pedavena si presentava al Civm con una nuova vesta ancora più curata, ma le condizioni meteo però, restavano difficili in tutto il week end e i due driver AutoSport Sorrento, non avevano neanche la fortuna di imbattersi, nelle loro uscite sul percorso, in momenti di pioggia meno forte, ma anzi più intensi. Fattori che uniti all’utilizzo obbligato di gomme slick intagliate in luogo delle necessarie Full Wet, indisponibili per misura, complicavano ulteriormente il contesto globale in cui misurarsi. La squadra ha lavorato di concerto con i piloti su assetto e rapporti al cambio per cercare di mitigare le problematiche, specialmente in fase di appoggio e di ripartenza dai tornanti molto bagnati, ma l’estrema intensità delle precipitazioni sopraggiunte in corrispondenza dell’uscita di Gianni Angelini e di Paolo Venturi, al suo debutto sulla SR4-1600, non ha permesso loro di andare oltre due oneste prestazioni finali, capaci di aggiungere al pugliese punti importanti per la sua leadership di classe E2SC1600 ed al compagno di team la soddisfazione di una prova comunque divertente e godibile, come riportato dalle sue impressioni del dopo gara, su una sport più potente di quelle utilizzate usualmente. Se le prestazioni potenziali sono rimaste gioco forza nel cassetto quindi, lo score di giornata è da leggersi in chiave comunque positiva.

Il fasanese Gianni Angelini, guarda ora ad una delle due finali sicule del Civm, per provare a fasciarsi di tricolore di classe E2Sc da litro e sei.

Francesco Romeo
As AutoSport Sorrento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MANCIN, AD ORVIETO, VUOLE CHIUDERE IN BELLEZZA

Il pilota di Rivà, forte del recente podio a Cividale, si prepara a scendere in ...