Home » Pista » F. CHALLENGE » AUTOSPORT SORRENTO: ILARDO AL DEBUTTO SU OSELLA

AUTOSPORT SORRENTO: ILARDO AL DEBUTTO SU OSELLA

Esordio assoluto per l’artista sulla PA2000EvO. Quattro i piloti del team per il format Velocità, più il solo Esposito in gara anche per il Tricolore di Formula Challenge.


Un week end intenso sul Circuito Internazionale di Napoli, che l’AutoSport Sorrento articolerà con cinque piloti per altrettante vetture.

Il motivo di interesse principale è costituito ovviamente dal debutto di Anthony Ilardo sulla splendida Osella PA2000 Evo motorizzata Honda, appena rilevata: un sogno realizzato dal celebre cantante neomelodico campano, già capace di sorprendere nelle sue uscite passate con le Radical SR4 delle due cubature ed umile quanto determinato oggi, nel cominciare il suo percorso di conoscenza della sua nuova prestigiosa vettura.

Cataldo Esposito, al via con la sua fida Radical SR4Evo da litro e sei, sarà l’unico dei driver in biancorosso a correre sia nel format velocità che in quello afferente al Formula Challenge, di cui la kermesse di Sarno è penultima prova stagionale del Tricolore.

Torna in pista anche l’altra vettura di sangue blu del team sorrentino, la Dallara F302 col motore 1400 Suzuki: a guidarla sarà Alessandro Valente.


Rientro nel cockpit pure per un altro pilota cresciuto fin da giovanissimo nell’AutoSport Sorrento: Francesco Celentano, vincitore del Master Tricolore Prototipi nel 2016 con la Radical da litro e 58 di casa, affronterà la gara con una performante Lola Dome da due litri, del bouquet del team Dalmazia.

Completa il roster Giuseppe Lo Sapio su X1/9 Kawasaki 1200, con l’unica vettura Turismo iscritta dal team biancorosso in questa kermesse.

Francesco Romeo
Comunicazione AutoSport Sorrento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

IL CAMPIONATO ITALIANO FORMULA CHALLENGE SI DECIDE NELLE “TERRE JONICHE”

Appuntamento all’ultima sfida, il prossimo 13 dicembre in Puglia, sulla Pista Salentina Giunge alla quarta ...