Home » Salita » AUTOSPORT SORRENTO: UNA SVOLTA EPOCALE NELLA CONTINUITA’

AUTOSPORT SORRENTO: UNA SVOLTA EPOCALE NELLA CONTINUITA’

La parte commerciale dell’azienda, amministrata storicamente da Tonino Esposito, viene ora acquisita da un gruppo internazionale, inclusa la vendita del prodotto Avon Tyres. Il Racing Team passa invece ad Alessio Canonico, proteso al TCR ed a nuove serie.

Un naturale sbocco professionale ed umano quello che, a partire da ottobre 2019, cambierà la storia della factory sorrentina, fondata e gestita nel 1991 da Tonino Esposito e dalla moglie Michelina Aprea. Alle porte dei 60 calendari, l’esperto Team Owner campano sentiva la necessità di tirare il freno rispetto ad un’attività tanto stimolante quanto impegnativa, come quella portata avanti per ben 28 anni nel mondo del motorsport. Destinatario della continuità agonistica della factory non poteva che essere Alessio Canonico, Technical Chief del Team, uomo squadra dal lontano 2007 e persona di assoluta fiducia per il rapporto consolidato negli anni con il direttivo biancorosso. L’esperto tecnico campano rileverà dunque il ruolo ricoperto sino ad oggi da Esposito, a capo del collaudato ed efficientissimo gruppo di ingegneri, tecnici e meccanici del team: Mi considero innanzitutto onorato per aver ricevuto questa grande opportunità da Tonino, professionista di grande caratura e persona universalmente stimata nel mondo delle corse. Poter continuare il lavoro fatto da lui e dalla moglie in quasi 30 anni, è per me contemporaneamente un orgoglio ed una nuova sfida. Il team che coordinerò avrà ancora base nella stessa sede di Sarno, ma ci saranno sin da subito delle importanti novità. Il nostro focus si amplierà e stiamo definendo la partecipazione alle serie nazionali del TCR. L’ attività della squadra inoltre, potrà comprendere la gestione di vetture clienti che partecipano a prestigiosi monomarca, a campionati nazionali ed alle numerose serie internazionali in calendario. Da tempo ci pervenivano manifestazioni di vivo interesse da parte dei piloti per spostarci su questo tipo di attività ed oggi crediamo che le risorse professionali acquisite siano quelle giuste. Pertanto saremo operativi già da inizio ottobre 2019, con questa nuova realtà.

La parte commerciale dell’ Autosport Sorrento vedrà ancora nell’organigramma Tonino Esposito e Michelina Aprea, ma la confluenza in una importante società multinazionale del mondo del motor sport, segnerà per il team manager campano e signora, supportati dall’autorevolezza e dalla caratura della nuova proprietà, un parziale ritorno alle origini ed un potenziale ampliamento dei propri orizzonti progettuali. Così Tonino Esposito: Si apre per me una nuova stagione, che segna un importante punto di svolta per quanto costruito e portato avanti in quasi 30 anni. Questo passaggio è anche un dovere morale nei confronti di mia moglie Michelina, straordinaria compagna di vita, che mi ha supportato e sopportato in questi intensi decenni di attività. Le devo moltissimo e ho voluto fortemente intraprendere questo nuovo indirizzo, che valorizza quanto fatto finora con straordinario impegno. Avrò la possibilità di dedicarmi nuovamente alle mie amate attività, dalla ricerca di piloti emergenti all’organizzazione di eventi legati al motor sport quali gare, manifestazioni ed incentive. Non escludo inoltre, che mi possa porre nuovi obiettivi. Tengo a precisare che nulla cambierà nella vendita degli pneumatici Avon, che effettuiamo ormai da anni. Il gruppo che va a rilevare la struttura commerciale dell’Autosport Sorrento, di eccezionale caratura globale, ha sposato ed appoggia appieno il nostro modus operandi e potrà conferirgli livelli e dimensioni che per noi non erano francamente possibili.

Francesco Romeo
as AutoSport Sorrento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

POLINI EVO O4: HILL CLIMB MISSION 2020

La factory genovese vara la nuova potente e spettacolare roadster per Christian Rapuzzi. Peso soglia-fiche, ...