Cronoscalate

AUTOSPORT SORRENTO VA IN COPPIA A PEDAVENA

Gianni Angelini e Paolo Venturi, entrambi su Radical SR4 Evo 1600, saranno allo start della gara più partecipata del Civm 2018.


Per uno, Gianni Angelini, è un appuntamento prezioso per cercare di allungare ancora nella classifica della E2SC 1600, che lo vede capolista, così da provare a regalarsi qualcosa di importante alla fine della stagione. Per l’altro, Paolo Venturi, è una tappa utile a testarsi su una macchina più performante della sorellina da 1340 cc, usata con pieno successo nelle gare precedenti.

AUTOSPORT SORRENTO VA IN COPPIA A PEDAVENAUn doppio significato specifico associa la gara di Pedavena ai nomi dei due piloti griffati AutoSport Sorrento per il week end del Civm, quello del primo e secondo giorno di settembre.

Angelini, già sul posto per memorizzare una strada da lui affrontata 7-8 anni fa con una Peugeot, si auspica di trovare un buon feeling con il difficile percorso, temibile compendio fra velocità e tecnica, così da piazzare un risultato importante nella selvaggia classe di appartenenza, partecipata stabilmente da piloti e vetture di alto lignaggio. Metodo, velocità istintiva ed esperienza nell’approccio del driver fasanese, si integreranno con le qualità propria della SR4 da 1585 cc, da lui molto ben assimilata sin dalle primissime fasi.

Per Venturi, in attesa che si completi il montaggio della sua nuova Elia ST09/Evo18 già in itinere nel proprio garage, continua invece la scoperta di altri cockpit: dopo aver saggiato con soddisfazione e ottimi tempi le doti dell’esecuzione SR4 Evo da 1340 cc, il  veterano si regala ora una gara sulla sorellona da litro e sei, dalle prestazioni significativamente più alte. Tanta curiosità aggiuntiva per lui, chiamato come si sente a testare la risposta personale alla gestione di performances più elevate.


L’interfaccia con lo staff AutoSport Sorrento, anche in questo caso, si è già palesato negli scorsi appuntamenti sui più alti livelli di sinergia e comprensione reciproca.

Francesco Romeo
as AutoSport Sorrento

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker