Home » Salita » AVON DA RECORD PUNTA AL 2021

AVON DA RECORD PUNTA AL 2021

Derivate dalle gomme sviluppate con Merli e Peruggini, le nuove coperture per auto Turismo volute dall’AutoSport Sorrento, centrano nuovi primati in salita con Guzzetta ed anche negli slalom. Presto nuove mescole per le barchette Sport. 


Studiate e realizzate ad hoc, su input diretto dell’AutoSport Sorrento. La partnership fra il celebre brand britannico Avon Tyres e la nota factory sorrentina, va oggi oltre la consolidata distribuzione esclusiva del prodotto, per conoscere un nuovo e significativo step, con la messa in produzione di una nuova gomma concepita per le vetture Turismo. Un prodotto che ha subito positivamente colpito uno dei più veloci interpreti attuali di questo tipo di auto, Angelo Guzzetta, capace di segnare un doppio nuovo record nelle due manche di Erice e di raccogliere una vittoria ed un primato di classe anche nello slalom tricolore dell’Agro Ericino, registrando perlopiù la piena soddisfazione di vari clienti della sua officina di assetto, entusiasti delle prestazioni eccellenti che queste coperture inglesi consentono anche fra le postazioni.

Il tester Guzzetta, spende parole importanti per le nuove Avon: Sono andato subito fortissimo e la cosa più bella e’ che siano più performanti rispetto a tutte quelle da me provate prima, perché semplicemente sono migliori in tutti gli aspetti chiave di una gomma. Hanno più motricità, più direzionalita’, sono più stabili ed aderenti in frenata ed anche in appoggio. In ogni fase dinamica insomma, ho subito constatato un netto miglioramento. La macchina ha segnato passi avanti inoltre, pure come rotolamento. Aggiungo che grazie alla spalla molto ben strutturata, permettono accelerazioni laterali importanti torcendosi davvero poco, permettendoti così assetti più incisivi e soprattutto percorrenze assai più precise e redditizie. Le mie sensazioni e risultanze molto positive sono state immediatamente confermate anche dai miei clienti, che tanto negli slalom quanto in salita stanno tutti passando a queste coperture. Un gran bel prodotto, davvero. Adesso proverò un ulteriore pneumatico anche a Luzzi, ultima del Civm. Grazie di cuore ad AutoSport Sorrento per l’interazione tecnica sempre puntuale e preziosa che stiamo portando avanti, per lo sviluppo di queste nuove gomme. Un lavoro certosino ed accuratissimo, fatto di report continui e dettagliati. 

Proprio l’AutoSport Sorrento infatti, di concerto con il costruttore di pneumatici inglese di cui è esclusivista per l’Italia, ha come preciso target la diffusione di innovativi prodotti destinati alle vetture Turismo. Un’inedita gamma di coperture evolute e dedicate alle auto col tetto addosso, disponibili in tutti i diametri fino a 18 pollici. Una nuova generazione di gomme che sarà quindi capace di soddisfare le esigenze prestazionali di vetture di varie classi, gruppi e potenze, dalle più ridotte alle più elevate. Una rinnovata strategia rivolta però non solo alle auto Turismo, ma destinata anche ai numerosi piloti delle vetture Sport Prototipo, per cui saranno disponibili a breve nuove mescole direttamente derivate da quelle sviluppate da Merli, quindi ancora più specifiche e performanti di quelle attuali. Uno sforzo certamente imponente, che sta già palesando il solidissimo know how tecnologico su cui è fondato, con prestazioni di livello superiore. 

Francesco Romeo
Comunicazione AutoSport Sorrento


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Mercoledì 2 dicembre i calendari Velocità Montagna

Alla presenza della Commissione Salita verranno definite le date della prossima stagione in video conferenza, ...