CRONOSCALATE

AVON TYRES: GUZZETTA FA TRIPLETTA

In un’annata ad impegno ridotto e viziata da un paio di out tecnici, il tester ufficiale delle gomme inglesi in quota alla New Generation Racing, ha centrato 3 vittorie e la coppa di E1-1600 in Tivm. Positive le indicazioni per le mescole 2022. 


Non ha abbondato in fortuna, no. 

Ma in grinta e velocità, decisamente si. 

Per lui, nulla da rimproverarsi a livello personale, avendo mostrato in ogni occasione una dose di competitività costantemente di riferimento nella sua divisione. 

AVON TYRES: GUZZETTA FA TRIPLETTA

Un paio di guasti tecnici, indipendenti dall’assemblaggio o da soluzioni intranee d’officina, ne hanno determinato lo stop in qualche gara, mentre occupava delle posizioni apicali. 


Angelo Guzzetta ha così fatto di necessità virtù, capitalizzando a dovere le occasioni in cui la fortuna non gli ha voltato le spalle,  permettendogli di mostrare non l’intera, ma una buona parte del suo ben noto potenziale velocistico. 

Sono così arrivate tre vittorie preziose e perentorie, siglate perlopiù su strade probanti e ben diverse tra loro quali le impegnative crono di Erice, Orvieto e Fasano. 

Un segno questo, che la sua base prestazionale sia molto consistente in tutte le situazioni agonistiche del calendario e non solo in poche e determinate condizioni. 

Il pilota del team calabrese New Generation Racing, riconosciuto professionista dell’assetto, durante la stagione appena conclusa ha concepito e poi adottato due inediti setup per la sua 106, rivelatisi entrambi molto redditizi in termini velocistici e come ottimale utilizzo delle efficaci gomme AVON.

AVON TYRES: GUZZETTA FA TRIPLETTA

Al pilota di Misterbianco l’AutoSport Sorrento ha infatti delegato sin dal 2020 lo sviluppo delle gomme riservate alle compatte Turismo, vetture con le quali il driver siculo e’ ormai da qualche anno fra i più veloci e vittoriosi protagonisti del Civm.


Sebbene durante la stagione 2021 Guzzetta non abbia coperto tutto il chilometraggio atteso per le rotture summenzionate, le prestazioni espresse e le indicazioni da lui scaturite a favore dell’ufficio tecnico dell’AVON Tyres, risultano oggi di elevato contenuto ed interesse per i prossimi compounds, già in fase di avanzata progettazione da parte degli esperti ingegneri britannici. 

Eccellente infine, la risposta del nuovo 4 in linea realizzato dai fratelli Ferrara: un motore che si è subito dimostrato potente, reattivo ed affidabile, ad ogni carico della farfalla ed in ogni circostanza. 

FRANCESCO ROMEO
Responsabile comunicazione AutoSport Sorrento 

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker