CIRAS

Balletti Motorsport: è trionfo alla Targa Florio Historic

Inarrestabile la marcia della Subaru Legacy che Totò Riolo e Gianfranco Rappa hanno portato alla vittoria nel rally di casa. Al traguardo anche la seconda Legacy di Valente e Revenu.


Primi dall’inizio alla fine: in queste parole si riassume la Targa Florio Historic Rally 2019 per Totò Riolo e Gianfranco Rappa perfettamente assecondati dalla Subaru Legacy 4×4 Gruppo A messa loro a disposizione dalla Balletti Motorsport.

Il duo, sulle strade di casa, ha confezionato la seconda vittoria stagionale sulle tre gare del CIR Auto Storiche finora disputate, partendo subito fortissimo sin dal prologo del venerdì pomeriggio. Nella giornata successiva che prevedeva dodici prove speciali in rapida sequenza, il vantaggio aumentava progressivamente con l’equipaggio attento a mantenere soprattutto la concentrazione e a risparmiare il mezzo che, grazie ad una guida efficace e pulita, ha richiesto l’uso praticamente di sole quattro gomme.

Missione compiuta anche per Edoardo Valente e Françoise Revenu che alla loro prima “Targa” si sono comportati egregiamente con la seconda Subaru Legacy, in una gara dove è facile cadere nelle numerose insidie di strade veloci ed impegnative: per loro la nona posizione assoluta nonostante una pesante penalità per partenza anticipata, e la seconda di classe.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker