Home » Kart » BERGSTROM E IL TEAM DRIVER PROTAGONISTI A CASTELLETTO NELLA WSK FINAL CUP

BERGSTROM E IL TEAM DRIVER PROTAGONISTI A CASTELLETTO NELLA WSK FINAL CUP

E’ mancato davvero un soffio anche questa volta al Team Driver per salire sul podio di una delle quattro categorie presenti nella seconda tappa della WSK Final, svoltasi questo week end sul tracciato 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV).

Il forte ed esperto pilota svedese Bergstrom ha infatti ottenuto il quarto posto assoluto nella Finale della categoria 60 Mini (più di 80 iscritti), grazie ad un week end vissuto da gran protagonista lungo un tracciato tecnico e reso ancora più impegnativo delle mutevoli condizioni meteo che hanno caratterizzato l’intero weekend di gara. Lo svedese del team veneto era partito subito al top, andando a far segnare il secondo tempo in qualifica e ottenendo poi ottimi piazzamenti (sempre nella TOP 5 ad esclusione di una manche) nelle successive manche: in Pre Finale la quinta piazza lo portava a scattare in Finale dalla quinta fila e ad iniziare una bella rimonta che lo portava prima rapidamente vicino al trio di testa e poi a concludere in scia a loro, quarto, sotto la bandiera a scacchi. Per gli altri due piloti del Team Driver Fluxa e Verbrugger il week end è stato invece spesso condizionato dalle condizioni della pista molto insidiose che li ha portati all’esclusione dalla Finale, dopo aver avuto comunque meritatamente accesso alla Pre Finale. Da segnalare l’assenza nel week end di Fornaroli, la cui presenza era prevista nella OKJ, per indisposizione fisica.

Devid De Luchi: “Peccato che anche stavolta abbiamo sfiorato e non raggiunto il podio. Sono comunque molto soddisfatto del risultato perché entrare nella Top 5 con più di 80 piloti contro è tutt’altro che facile. Tutto il team ha lavorato bene in condizioni difficili di meteo che ci hanno costretto spessissimo a rivedere gli assetti e la scelta degli pneumatici. Adesso ci riproveremo ad Adria fra due settimane.”

Il Team Driver tornerà ora in pista fra due settimane per disputare la terza e ultima tappa della WSK Final che si svolgerà all’Adria Karting Raceway.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

I vincitori del Trofeo Nazionale ACI Karting ad Arce

Sul Circuito Valle del Liri di Arce i titoli del Trofeo Nazionale vanno a Piccioni ...