CRONOSCALATE

BEST LAP A TUTTO GAS ALLA COPPA PAOLINO TEODORI

Pitorri bisLa scuderia romana schiera il meglio dei suoi piloti per la tappa italiana del CEM.

Dopo l’incredibile e ininterrotta serie di successi ottenuti dalla Best Lap nel CEM, dall’inizio della stagione, grazie al suo super campione Simone Faggioli è arrivato ora il momento di puntare ad un nuovo successo approfittando della doppia tappa italiana inserita nel calendario della serie continentale. La “Coppa Paolino Teodori”, valida sia come prova del CEM che del CIV, sarà infatti ’occasione perfetta per il talento toscano per consolidare ed estendere la sua leadership in entrambe i campionati, arricchendo così il suo già nutritissimo palmares di vittorie. Al suo fianco Maurizio Pitorri (Wolf GB08) e Marco Capucci (Osella PA21S) già quest’anno protagonisti della serie europea grazie ad un serie di ottimi risultati ottenuti finora. Trattandosi di uno degli eventi in salita più importante della stagione la Best lap, ai tre assi schierati nel CEM, affianca anche altri suoi associati nell’ambito del CIVM che saranno impegnati in diverse categorie: Gianluca Brunozzi sarà infatti al via alla guida della sua Gloria B5, Giordano Di Stilio alla guida della fedele Peugeot 106 N1600 e Giuliano Pirocco alla guida di una potente Mitsubishi Lancer EVO di Classe A Oltre 3000.

Il tracciato di questa grande classica delle cronoscalate è lungo poco più di 5 Km, presenta un dislivello medio del 7,5% e ben quattro tornanti a interrompere il ritmo dei concorrenti.

Il programma della manifestazione inizierà il 29 Giugno con le due sessioni di prove ufficiali che vedranno lo start della prima vettura alle 09:30 per poi proseguire l’indomani, Domenica 30 Giugno, con le due manche di gara che inizieranno sempre alle 09:30.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio