Home » Salita » Best Lap all’attacco della Trento Bondone con Faggioli, Pitorri e Capucci

Best Lap all’attacco della Trento Bondone con Faggioli, Pitorri e Capucci

Quello che sta per arrivare sarà uno dei weekend più importanti per la scuderia Best Lap. Questo fine settimana infatti sarà di scena una delle gare più importanti a livello mondiale per quanto riguarda il panorama delle cronoscalate, la Trento-Bondone. La sessantaduesima edizione della salita trentina, contraddistinta come sempre dagli oltre 17 km del suo percorso, sarà valida sia per quanto riguarda il Campionato Italiano Velocità Montagna che per la serie europea; Best Lap sarà al via con tre vetture e piloti di alto livello, tutti in grado di puntare al successo assoluto.
Reduce dall’ottimo weekend nella SPEED EuroSeries a Imola, Maurizio Pitorri torna a distanza di sette giorni al volante della Wolf GB08-Honda: il pilota romano, autore di un’ottima prestazione sul tracciato del Santerno in equipaggio con Federico Vecchi, sarà al via della cronoscalata trentina per provare sul campo le novità tecniche che equipaggiano la barchetta di casa Star Cars, aggiornamenti realizzati in collaborazione con la Avelon Formula che riguardano sterzo, cambio e altri componenti adattati al meglio per le corse su strada in vista del Giro d’Italia.

Punterà sicuramente al successo assoluto Simone Faggioli per incrementare la sua striscia di successi dopo aver ottenuto cinque trionfi nelle prime cinque gare continentali disputate quest’anno: il pluricampione toscano, al volante dell’Osella FA30-Zytek, comanda la classifica di entrambi i campionati e una nuova vittoria sarà sarebbe sicuramente un tassello in più verso la conquista di ambedue i titoli. Al via anche Marco Capucci sulla sempre competitiva Osella PA21 con la quale ha già ottenuto ottime prestazioni di classe sia nel Campionato Italiano che nella serie continentale, anch’egli intenzionato a portare a casa un buon risultato in una delle competizioni più difficili in calendario.
Il weekend scatterà con i due turni di prove Sabato 30 Giugno a partire dalle ore 9 con partenza da Località Montevideo fino al traguardo di Vason sulla S.P.85; Domenica 1 Luglio sarà la volta della gara che prenderà il via alle ore 11.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Nessuna nuova restrizione per l’organizzazione e l’effettuazione delle manifestazioni automobilistiche iscritte nel Calendario Nazionale ACI

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 18 ottobre conferma tutte le ...