CIVMCIGT

Best Lap, un week end di ottimi risultati in pista ed in salita

Buoni risultati e grandi soddisfazioni per la Best lap nel week end del 14 e 15 maggio dove i piloti della scuderia romana si sono distinti sia in pista che in salita.


A regalare il primo podio nella serie endurance del Campionato Italiano Gran Turismo è stato il terzetto formato da Eliseo Donno, Nicholas Risitano e Manuel Menechini che nella prova d’apertura sul circuito di Pergusa hanno conquistato il secondo posto nella classifica GT Cup Pro-Am al volante della Ferrari 488 Challenge Evo. Sempre nella velocità in pista è anche da sottolineare il quarto posto di Maurizio Pitorri nel week end del Ferrari Challenge Europa, dove il pilota Best Lap su Ferrari 488 Challenge Evo, dopo la sfortunata esperienza della prova del sabato che lo costringeva al ritiro, nella gara di domenica conquistava un eccellente quarto posto ad un soffio dal podio dopo aver rimontato dal fondo dello schieramento a causa di un contatto con un avversario quando occupava la terza posizione della classifica shell-AM.

Ottimi risultati invece nella terza prova del campionato Italiano velocità montagna con il portacolori Best Lap Simone Faggioli che si aggiudicava la vittoria assoluta consolidando così il suo primato in classifica generale. Ottimo quarto posto assoluto anche per l’altro portacolori della scuderia, Franco Caruso su Nova-Zytek , con Marco Capucci (OsellaPa21s – Honda) secondo nella classe CN 2000 e Rosario Iaquinta con la Lamborghini Huracan che centrava il secondo posto nella classe Gt. Bella vitoria invece nella classe RS Turbo Per Giovanni Luca Ammirabile, al volante della Peugeot 308 Gt che la spuntava per soli 22 centesimi sul diretto avversario Oronzo Montanaro su Mini Cooper.

Articoli correlati

Check Also
Close
Back to top button