Cronoscalate

LA BEST LAP AL VIA DELLA TAPPA FINALE DEL CIVM

Alla Pedavena-Croce d’Aune la scuderia romana presente con Deborah Broccolini, Stefano Crespi e Fulvio Giuliani.


Ultimo round stagionale in vista per il Campionato Italiano Velocità Montagna, al termine di un’annata entusiasmante che ha visto laurearsi campione per la decima volta il pilota della scuderia Best Lap Simone Faggioli. Ma con il pilota toscano impegnato nel contemporaneo appuntamento in Croazia nel CEM, la scuderia romana schiererà al via della 32° Pedavena – Croce D’Aune un tris d’assi determinato a raccogliere grandi soddisfazioni per chiudere in bellezza il proprio 2014 agonistico: Deborah Broccolini, Stefano Crespi e Fulvio Giuliani.

In occasione della cronoscalata bellunese, la veloce “lady-pilota” della Best Lap tenterà di confermarsi al vertice della propria categoria al volante della sua Citroen C1 E1 1000, al termine di un’annata ricca di successi nella quale ha recitato un ruolo da assoluta protagonista.

Medesime ambizioni anche per Stefano Crespi, la “new-entry” della scuderia Best Lap, il quale al volante della sua Osella PA21S ha subito messo a disposizione del team la propria grande esperienza e le sue innate doti velocistiche: il milanese punterà la scalata al vertice nella classe CN, ossia il gruppo delle biposto con motore derivato dalla serie.

Come di consueto, anche in occasione dell’ultima prova stagionale l’esperto Fulvio Giuliani si schiererà al via al volante della potentissima Lancia Delta EVO di classe E1 oltre 3000, con l’emiliano che punta a ripetere quanto di buono mostrato nel corso della sua prima stagione in qualità di portacolori della scuderia romana.


La gara si svolgerà lungo i 7,785 Km che da Pedavena conducono fino in prossimità di Croce D’Aune, 608 metri più in alto, con un pendenza media del 7,81%. Il programma dell’evento prevede l’accensione dei motori Sabato 20 Settembre, quando avranno luogo le due salite di ricognizione, mentre l’indomani si svolgeranno le due gare con le prime salite che scatteranno alle ore 9:30.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker