FORMULA X ITALIAN SERIES

Bodega e Ferri dominano il primo round dell’ATCC

Pole e doppia affermazione a Varano per il duo del progetto A45E1

Un inizio incredibile quello del Campione in carica Giuseppe Bodega e del vice campione Fulvio Ferri nell’esordio stagionale dell’ATCC andato in scena sul tracciato di Varano de’ Melegari. I due piloti del progetto A45E1 si sono imposti in maniera repentina nelle due gare dopo aver firmato la pole position.

Bodega ha dimostrato fin dalle prove libere di volere difendere con i denti il titolo conquistato nel 2023, firmando il miglior crono già nelle prime prove libere del venerdì. Uno stato di forma confermato poi da Ferri, autore del miglior crono in qualifica.

“E’ stato un weekend perfetto, assolutamente impeccabile. Primi in ogni sessione con una progressione nei tempi davvero impressionante. Non potevo chiedere nulla di meglio!”, ha commentato Giuseppe Bodega, che lo scorso anno a Misano ha portato il primo titolo italiano al progetto A45E1. “Quest’anno abbiamo iniziato con il piede giusto, con Fulvio c’è grande affiatamento e, inutile negarlo, vogliamo tenere il titolo tra le nostre mani!”, ha concluso il lecchese, che ha mandato in visibilio il muretto box grazie alla rimonta dal sesto posto per via della griglia invertita per Gara 2.

“Abbiamo lavorato bene durante l’inverno e i risultati si sono visti. Sono soddisfatto come poche volte per quello che ho visto in pista. Tutto è filato per il verso giusto. Sarà una stagione interessante e lo sarà ancora di più non appena arriverà la nuova evoluzione della nostra A45E1, attesa nei prossimi mesi”, sono state le parole del Team Manager Massimo Arduini. “Ora però rimaniamo concentrati sui nostri obiettivi, il prossimo appuntamento di Magione potrebbe creare delle sorprese”.

Il prossimo appuntamento dell’ATCC è in programma a fine maggio sullo storico tracciato umbro, pronto ad ospitare due nuove gare ad alto tasso di adrenalina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio