Home » Pista » FORMULA X ITALIAN SERIES » BOLZA CORSE RADDOPPIA NELLA FX ITALIAN SERIES

BOLZA CORSE RADDOPPIA NELLA FX ITALIAN SERIES

La scuderia adriese, oltre ai già citati Fabris, porterà al debutto, a Varano Dè Melegari questo weekend, la Seat Leon Cupra TCR, condotta da Marchesini e da Bolzoni.

Adria (RO), 02 Luglio 2020 – Bolza Corse alza la posta in gioco e dopo aver iscritto la famiglia Fabris, su Renault Clio Cup 4, alla FX Italian Series ha definito la partecipazione, all’intera serie, di altro un equipaggio da tenere ben d’occhio.

Stiamo parlando di Andrea Marchesini e di Silvano Bolzoni, due alfieri del team adriese che hanno tutte le carte in regola per poter puntare a risultati di prestigio nel corso della stagione.

Il pilota vicentino ed il compagno di colori polesano avranno a disposizione la nuova Seat Leon Cupra TCR, la punta di diamante griffata Bolza Corse, al via nella categoria ATCC, riservata alle vetture turismo, nella prima divisione.

“Siamo pronti per questa entusiasmante sfida” – racconta Marchesini – “e non vediamo l’ora di debuttare sulla Seat Leon Cupra TCR. L’emergenza Coronavirus ha ritardato la partenza della FX Italian Series ma, finalmente, ora di torna al volante. Spetterà a me l’onere e l’onore di iniziare, affrontando gara 1, ma sono fiducioso. Ho già corso qui a Varano e sarà un ritorno speciale perchè qui ho debuttato, una ventina di anni fa, tra le auto storiche. Qualcosa è stato modificato ma mi sento pronto. Si prevede bel tempo e questo sicuramente aiuta. L’obiettivo primario sarà quello di scattare bene al via. Il tracciato non è lunghissimo ma è molto guidato, sorpassare sarà davvero difficile. Sia io che il mio compagno di squadra ci impegneremo.”

Gli fa eco l’adriese, il quale raccoglierà il testimone per disputare gara 2.

“Sono proprio curioso di provare questa nuova Leon Cupra TCR” – aggiunge Silvano Bolzoni – “e di vedere tutto il suo potenziale. Avrò un ottimo compagno di squadra, come Andrea, e questo sarà sicuramente uno stimolo per cercare di dare il meglio di me stesso. Abbiamo una vettura competitiva, un team affiatato ed un buon equipaggio. Il potenziale è sicuramente di alto livello. Ora sta a noi mettere a frutto tutto il lavoro che abbiamo svolto in questa pausa forzata.”

Il campionato si svilupperà su sei appuntamenti con l’imminente trasferta parmense che sarà seguita dalle tappe dell’Adria International Raceway (26 Luglio), Vallelunga (13 Settembre), Magione (27 Settembre), i ritorni a Varano Dè Melegari (11 Ottobre) ed all’Adria International Raceway (22 Novembre).

Alto lo spessore mediatico della FX Italian Series con l’intera stagione in diretta sul canale 228 di Sky MS Motor TV, dieci le telecamere, interviste dal paddock e speciali dopo ogni evento.

“Possiamo dire che ripartiamo con un importante impegno in questa stagione” – conclude Paola Bolzoni (presidente Bolza Corse) – “ed abbiamo due equipaggi che potranno darci grosse soddisfazioni nel corso del 2020. Il valore di Andrea e di Silvano è indubbio, così come le doti della nostra Seat Leon Cupra TCR. Ora non resta che aspettare lo spegnersi del semaforo.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

LA PIOGGIA NON FERMA LO SPETTACOLO DELLA FORMULA X ITALIAN SERIES A VARANO

Sedici gare ricche di colpi di scena nel quinto appuntamento stagionale della serie tricolore ASI.  ...